Ciao a tutti! Sono nuovo del forum, spero di non aver sbagliato sezione e mi scuso nel caso in cui fosse così.
Il mio problema è il seguente: ho appena effettuato la sincronizzazione con iTunes, durante la quale sono state cancellate alcune app (tra cui Whatsapp) e c’è stato un errore nel backup. In pratica mi ritrovo senza dati nelle app e senza un backup per “annullare” la sincronizzazione.
Alcune precisazioni:
- Il PC che sto utilizzando non è quello che uso abitualmente (il quale è in assistenza dal lontano 18 novembre) e il backup più recente sul pc in uso è di un anno fa, nonostante la libreria sia quella che avevo sul pc “infortunato”
- Su iCloud non ci sono backup dei dati perché il backup automatico era disattivato (eppure io non l’avevo disattivato…)
- Come se non bastasse, il mio ID è bloccato: ho seguito la procedura per reimpostare la password, ma non mi è arrivata nessuna mail e finché non la reimposto l’ID rimarrà bloccato.
Mi chiedevo: data la situazione descritta sopra, è possibile “annullare” l’ultima sincronizzazione e riportare l’iPhone allo stato di qualche ora fa? In alternativa, è possibile recuperare i dati anche solo di Whatsapp?
Utilizzando Whatsapp Recovery (con connessione diretta al dispositivo, non attraverso backup) riesco a vedere addirittura conversazioni che ho cancellato qualche mese fa…
Ringrazio in anticipo per l’aiuto!