Recupero dati applicazioni

Ciao a tutti! Sono nuovo del forum, spero di non aver sbagliato sezione e mi scuso nel caso in cui fosse così.
Il mio problema è il seguente: ho appena effettuato la sincronizzazione con iTunes, durante la quale sono state cancellate alcune app (tra cui Whatsapp) e c’è stato un errore nel backup. In pratica mi ritrovo senza dati nelle app e senza un backup per “annullare” la sincronizzazione.
Alcune precisazioni:

• Il PC che sto utilizzando non è quello che uso abitualmente (il quale è in assistenza dal lontano 18 novembre) e il backup più recente sul pc in uso è di un anno fa, nonostante la libreria sia quella che avevo sul pc “infortunato”
  • Su iCloud non ci sono backup dei dati perché il backup automatico era disattivato (eppure io non l’avevo disattivato…)
  • Come se non bastasse, il mio ID è bloccato: ho seguito la procedura per reimpostare la password, ma non mi è arrivata nessuna mail e finché non la reimposto l’ID rimarrà bloccato.

Mi chiedevo: data la situazione descritta sopra, è possibile “annullare” l’ultima sincronizzazione e riportare l’iPhone allo stato di qualche ora fa? In alternativa, è possibile recuperare i dati anche solo di Whatsapp?
Utilizzando Whatsapp Recovery (con connessione diretta al dispositivo, non attraverso backup) riesco a vedere addirittura conversazioni che ho cancellato qualche mese fa…

Ringrazio in anticipo per l’aiuto!

Recupero dati applicazioni

Se usi un computer diverso da quello sincronizzato con la libreria del tuo pc, per utilizzare quella libreria devi eliminare tutti i contenuti multimediali del tuo iPhone. Ad esempio se io sincronizzo il mio computer con x, per sincronizzarlo con y devo eliminare musica, foto, a volte anche le app ecc

La libreria è la stessa, perché avevo copiato tutta la cartella iTunes da un pc all’altro, infatti con musica, foto e altro non mi ha dato problemi, solo che di alcune applicazioni (3 di 15) mi ha cancellato i dati (ha cancellato proprio le app, che una volta reinstallate non hanno più i dati precedenti)

Senza backup non recuperi nulla.

Per l’id bloccato, era successo anche ad un amico. L’abbiamo sbloccato al telefono con Apple.

Gentilmente, compila il tuo primo lo correttamente. Non sappiamo NULLA del tuo iPhone, nemmeno che iPhone hai.

Rimosso

Non ho ricevuto alcun pm di autorizzazione così come non lo ha ricevuto Jd.

Continui a parlare di questo programma in una lingua palesemente tradotta…dobbiamo arrivare al ban per spam?