Recupero dati app complicato?

Ciao a tutti, questa è la situazione:

  • Ho un Iphone 4s 16GB non JB con Ios 8.4
  • Mi è caduto violentemente e si è rotta la connessione tra schermo touch e telefono (si era proprio staccato)
  • Tutto il resto funziona (Siri, retroilluminazione, pulsanti laterali, connessione con il computer, tasto home, ecc.)
  • Il telefono ora è acceso, con la sim dentro e funzionante ma non posso nemmeno rispondere alle chiamate

Ho necessità:

  • O di recuperare (in qualunque modo) i messaggi di wechat e di qq (entrambi della cinese tencent)
  • O in alternativa di accedere al telefono e attivare il backup online delle suddette app (cosa che si può fare solo tramite il dispositivo in uso)
  • O di estrarre da qualche backup di itunes le cronologie testuali (ma non so dove sono, se sono criptate, ecc.)

Ho già provato:

  • A connettere l’iphone alla TV tramite cavo HDMI ed operare tramite Siri ma è stato inutile, non posso nè interagire e nemmeno inserire il codice di 4 cifre per lo sblocco
  • Ad usare dei tool per accedere da remoto tramite computer (su Windows ad esempio con itools) ma non ho trovato nulla di funzionante

Ho già recuperato attraverso vari strumenti:

  • Le immagini e i file multimediali
  • Gli imessage, la rubrica e i messaggi di whatsapp
  • Il backup completo (?) dell’iphone

Il resto non mi interessa, ho bisogno solo di ottenere una copia della cronologia offline di wechat e qq.
Perdonate l’incompetenza, ringrazio in anticipo chi mi risponderà.

Nessuno ha idee?