Buonasera a tutti, qualche giorno fa ho acidentalmente eliminato un contatto che vorrei recuperare.
L’ultimo backup che ho su mac è perà di tre mesi fa e non vorrei ripartire da quello perchè pererei altri dati creati sucessivamente, come posso fare? Grazie
se l hai eliminato e non hai salvato quel dato da nessuna parte, non hai come recuperarlo purtroppo.
non dovrei averlo nel backup fatto quando ancora era in rubrica?
si ma se riprendi quel backup,poi elimineresti tutto ciò che hai inserito dopo.
appunto è quello che voglio evitare…mi basta estrarre un contatto da quel file di backup
prova così…
scarica ibackupbot, seleziona quel backup dati dal tool, in alto trovi un bottoncino che ti permette di visualizzare la rubrica…cerca da li il tuo contatto e ricopialo sull iphone…dopodichè salva un backup con itunes o icloud così lo tieni ben conservato
mi da un errore
status.plist not foundin backup folder
apri ibackupbot, selezioni il tuo backup.
in alto,trovi una barra con delle icone, clicca sull’‘icona che raffigura un quadratino con all interno un omino azzurro…una volta cliccato,ti chiederà la registrazione…fai annulla e ti si aprirà l’ elenco della tua rubrica.
non me lo fa aprire proprio perchè mi daquell’errore
mmmmmm mi sembra strano perchè io l ho fatto proprio adesso con il mio backup e non ho avuto problemi.
prova con un altro tool come ibackup extractor
Anche a me ibackupbot ha funzionato perfettamente, senza problemi. Comunque potresti provare in quest’altro modo (un po più macchinoso):
- arriva alla cartella che contiene il backup che ti interessa;
- cerca e copia sul desktop il file nominato ( 31bb7ba8914766d4ba40d6dfb6113c8b614be442 );
- Ora apri Firefox clicca su strumenti e avvia SQlite Manager;
- Ora clicca su database e su connetti nuovo un database (come tipo di file, seleziona tutti i file e carica il file che hai copiato sul desktop);
- Ora spostati nella sezione Execute SQL e immetti questa stringa: SELECT First as ‘Nome’, Last as ‘Cognome’, ABMultiValue.value as ‘Telefono’ FROM ABPerson, ABMultiValue WHERE ABPerson.ROWID = ABMultiValue.record_id AND property = 3
- Clicca Run SQL.
Ora dovresti vedere tutti i contatti salvati in quel backup.
funziona! grazie