recupero contatti

salve a tutti
ho aggiornato il mio iphone 3gs a ios 6.1.6 dopo aver avuto ios 5.1 joilb…
adesso datosi che l’aggiornamento non e riuscito correttamente ho dovuto dopo vari e disperati tentativi ripristinare l’iphone con itunes il che mi ha cancellato praticamente tutto (contatti , musica ,ecc)
adesso la mia domanda e :
visto che mi sono rimasti solo i file salvati sul mio pc dei certificati shsh dei vari firmware precedenti , attraverso questi ultimi riesco a recuperare contatti e note
grazie

Ciao, i certificati SHSH servono solo per il downgrade, e non fanno da backup… Non contengono quindi note, contatti o altri file o preferenze di sistema :wink:

quasi quasi mi metto a piangere
non ce verso di recuperare codesti contatti e note?

Umhh, mi ricordo male o il 5.1 aveva già iCloud ?
Ti ricordi se per caso hai salvato i contatti e le note li’ ?

purtroppo no ho provatoa cercarli in un vecchio hhd dismesso dove avevo istallato itunes sul lavoro ma non so ne dove cercarli ne come dovrebbero chiamarsi mi puoi aiutare

recupero contatti

Perdonami ma non lo avevi mai fatto un semplice backup dei soli contatti usando una delle tante app gratuite,salvandolo su pc o semplicemente inviandotelo via mail per averlo sempre disponibile?

Inviato da iPhone 4s+Tapatalk

sono stato sicuramente un asino ho salvato foto e filmati ma non credevo che con un aggiornamento saltassero contatti e note poi e andato tutto storto ec eccomi qui a piangere

accidenti. mi dispiace davvero allora, ma ho paura che se hai piallato il tel i contatti siano andati, non saprei se è possible estrarli da un vecchio hd :frowning:

Hai guardato se usando Windows hai un punto di ripristino antecedente al problema?

no perche il problema si pone dopo aver formattato windows (di casa) mi sa che non ci sia nessuna soluzione possibile
grazie lo stesso.
ne approfitto per un altra domanda da problemi se faccio il jailbreak al mio 3gs con ios 6.1.6

Credo che il problema sia capitato perché iTunes non trovava i file dopo la formattazione.
Per la domanda sul jb, prova a dare un occhio alla discussione del in su iOS 6 :wink:
Qui è off topic

Ciao, non utilizzavi nessun account email? Non è che per caso li hai sincronizzati con email e quindi salvati “involontariamente”?

si utilizzavo due account di posta ma non credo di averlo mai fatto
pero dimmi come posso controllare .
un ultima cosa e non so se posso trattarla casomia potete cancellarla ho eseguiti il jb con pisix…per il mio 3gs con ios 6.1.6 soltanto che adesso non mi istalla tutta quella marea di aplicazioni che avevo (l’istallazione parte ma verso la fine mi dice che non e stato possibile istallare l’app.)c’e’ qualcosa che io non so e che non mi permette di istallarle?

Prova a creare i due account email (che utilizzavi in precedenza) uno per volta, e se possibile seleziona la sincronizzazione dei contatti…se li hai sincronizzati in precedenza dovresti ritrovarli…altrimenti mi spiace…

ok ci provo

ti è gia stato detto che qui quella domanda è off topic.

scusa la tolgo
ma non ho capito devo farla da un’altra parte oppure non devo farla in tutto il forum

devi farla nella sezione più adeguata e in una discussione in cui si parla dello stesso argomento come ad esempio “tutto ciò da sapere su ios 6”, fa un riassunto del tutto li stesso :wink:

ok