Salve, 3 giorni fa ho ripristinato il mio iPhone 16 perché pensavo di avere un virus, quindi ho reinstallato tutto dal cloud, solo che whatsapp mi ha cancellato i backup che avevo fatto, e di conseguenza mi ha cancellato tutte le chat!!(ho perso ogni tipo di documento, anche quelle con i dottori)…ho provato a disinstallare e reinstallare whatsapp ma niente, e’ tutto pulito!..chi mi aiuta?..grazie in anticipo ![]()
Ciao
Senza backup non puoi far nulla.
L’unica cosa che potresti provare, salvo non sia stato eseguito un nuovo backup nel mentre, è effettuare un ripristino da DFU e successivamente riprendere il backup “vecchio”. Altre soluzioni non ci sono.
…virus su iOS non ne esistono. Chiedendo prima di fare qualsivoglia azione, avresti evitato il problema…
Sposto la discussione in sezione specifica, quella delle app.
Ciao, grazie della risposta..hai ragione, dovevo chiedere prima, e’ che mi sono impanicato, provavo a telefonare e lo schermo si impazziva, andavo su foto e crashava, sapendo che avevo sia il backup dell’iPhone che quello settimanale delle chat whatsapp, ho creduto di poter ripristinare l’iPhone senza problemi, in parte è stato così, solo che il backup di whatsapp è andato perduto, oltre 12 g di documenti, foto, ecc, e non c’è stato modo di recuperarlo…speravo in voi per questo😢
Trucchi non ne abbiamo… nel senso che proprio non ne esistono.
È un backup online: o c’è o non c’è.
Se c’è viene recuperato.
Se non c’è non viene recuperato.
Considera che se fai il backup completo di iPhone, includendo WhatsApp, il backup dell’app viene fatto “completo” e quindi ripreso da lì.
Se in aggiunta fai quello di Meta dalla app, per recuperarlo la procedura è differente… e serve reinstallare WhatsApp.
L’importante è non aver fatto un backup nuovo sopra senza il contenuto necessario.
Hai già provato a cancellare l’app, riavviare l’iPhone ed installarla nuovamente, per vedere se ti propone di riprendere il backup “di Meta” (che non c’entra nulla con quello di iOS)?