Recupero backup whatsapp icloud tramite duplicato scheda sim

Salve, mi sono appena iscritta e ancora non so bene come funziona questo forum.
Ieri ho fatto il backup delle chat whatsapp su iCloud tramite il mio iphone 4, dato che ho ricevuto in regalo un iphone 5S e vorrei passare le chat su quest’ultimo.
La mia è una micro sim, mentre per il 5S c’è bisogno di una nano sim. Essendo la mia sim abbastanza rovinata (difatti chi me la rese micro sim disse che probabilmente non sarebbe andata nemmeno in quello stato) credo sia probabile che per avere una nano sim funzionante debba fare il duplicato.
Ciò che mi chiedevo è: facendo il duplicato della mia sim (dunque una nuova sim con lo stesso numero) nel nuovo iphone 5S poi potrò recuperare il backup? E nel mio vecchio iphone 4 si cancelleranno le chat whatsapp, o addirittura il backup?
Da quel che ho letto è necessario che l’indirizzo apple e il numero siano uguali per recuperare il backup su un nuovo telefono, ma mi stanno venendo un po’ di dubbi.

ciao, questa è la sezione presentazioni,

sposto in “iCloud”

backup e sim non hanno alcun tipo di collegamento…il backup viene salvato su degli archivi online e ripreso tramite account personale

quindi procedi alla copia della sim e poi potrai attivare l’ iPhone e riprendere il backup :wink:

Ciao, perdonami ma mi sono appena iscritta! :frowning:
Ti ringrazio molto per avermi risposto lo stesso!
Dunque non verranno cancellate neanche le chat nel vecchio telefono?

no, non verrà cancellato nulla…la sim è completamente distaccata dai dati del dispositivo in ogni sua forma

Grazie mille, mi sei stata molto utile! :slight_smile:

di nulla :wink: