Recupero backup "vecchio"

Buongiorno, se volessi recuperare un backup vecchio da un iPhone non più aggiornabile, è possibile caricarlo per esempio su un iPhone nuovo come l’8 o il X? ci sarebbero problemi di compatibilità per il fatto che il backup vecchio ha un iOS per esempio 8 o 9? Grazie
Gia che ci sono vi auguro un buon Halloween (anche se un pò in ritardo) ma vi prego aiutatatemi:-) si possono utilizzare vecchi backup su nuovi iPhone? :slight_smile:

Buongiorno a tutti , qualcuno per favore mi può rispondere riguardo il mio quesito ?:slight_smile: sei backup è di un’altra versione di iOS, si può recuperare e metterlo su un nuovo dispositivo? grazie :slight_smile:

Ciao, pur non avendo mai avuto questa necessità, so che non puoi recuperare un backup fatto con una versione iOS superiore. Esempio… backup con iOS 11 non potrà essere recuperato da un iOS 9; viceversa con un iOS 11 potrai prendere un backup fatto con iOS 10 o 9…

si esatto era quello che cercavo : con un iOS 11 recuperare un backup di iOS 7/8, dici che questa operazione si possa fare? Grazie

Esattamente come ha scritto, si può fare. Tuttavia non è consigliabile far salti di iOS così distanti. Motivo? Beh ovvio, troppe diversità tra i 2 iOS. L’operazione è a rischio riuscita.

Ti ringrazio per la risposta. Chiedevo per il fatto che quando acquisti un iPhone per sostituirne uno vecchio ( distante 3/4 modelli) non si abbiano problemi a recuperarne i backup.