Recuperare una singola chat WhatsApp dal Backup

Ciao a tutti. Secondo voi è possibile recuperare (o al limite solo visualizzare) una sola chat dal backup senza ripristinarle tutte? Oltretutto da iCloud non riesco a vedere nulla dove sta memorizzata, anche se sull’iPhone mi dice ultima copia fatta il 9/12/2020.
Grazie

Ciao, che io sappia non è possibile. Si può solo riprendere il backup intero. Vediamo se qualcuno più informato di noi può intervenire, ma ho forti dubbi che sia possibile.

Anni fa esisteva un programma, iphone backup extractor credo, o un nome simile, che ti permettava se (al tempo pre-icloud) avevi un backup, di spulciare letteralmente… magari negli anni hanno aggiunto il supporto icloud… c’è sia a pagamento che la versione free, per valutare come funziona… un tentativo lo farei. A me al tempo fu utile. volevo recupreare delle foto su whatsapp in una chat che non avevo salvato nel rulliuno foto di ios.

Grazie… il fatto è che io nemmeno nello spazio iCloud lo vedo…

Cioè non c’è il backup su icloud? Verifica se lo hai attivato (perdona la banalità ma va considerato tutto). Potresti provare a vedere se ne hai uno, che ti può essere utile, fatto con iTunes su computer.

L’ho attivato, sul cellulare nella pagina di backup vedo che l’ultimo risale al 22 dicembre 2020 e mi andrebbe benissimo.
Se però apro iCloud.com non vedo nessun file di backup… sto parlando sempre e solo del backup di WhatsApp

Ok, mi pare di aver capito che il backup di iPhone non c’entra nulla, si tratta solo di ripescare una chat all’interno del singolo backup di whatsapp. Non saprei cosa consigliarti. L’unica cosa che mi viene in mente è prova a spulciare nelle pagine di assistenza di whatsapp.