recuperare una foto da icloud

salve, ho cancellato delle foto dalla libreria di iphone ma stanno comunque salvate sul backup di icloud, non avendo lo streaming foto attivato ora come faccio a recuperare quelle foto da icloud?
ho provato a ripristinare da backup precedente ma niente, ci sono 2,5gb di foto su icloud e 900mb sull’iphone… per favore aiutatemi, c’è una foto che devo assolutamente recuperare,
grazie

ciao.
bè veramente strano… sicuro di non aver sovrascritto il backup vecchio una volta cancellata la foto?

si, l’ho sovrascritto, ma comunque le foto stanno su icloud, ci deve pur essere qualche modo di recuperarle no? altrimenti cosa ci stanno a fare li? ad occupare memoria?

quanti backup ti mostra su icloud dopo aver ripristinato?
scegli quello più vecchio, o comunque quello con la data prima della cancellazione della foto (se ti ricordi più o meno quando le hai cancellate).

come devo fare a vedere i backup di icloud?

il problema è che icloud è ottuso, e ho perso le foto ora, èerchè se non ho lo streaming foto attivato, le foto su icloud non le posso vedere, e allora cosa ci stanno a fare quelle foto salvate? solo per occupare memoria? prima o poi i 5 Gb gratis finiscono pieni di foto e io se le ho cancellate dall’iphone non le posso comunque vedere, da ora in poi passo a google drive…e comunque poi perderei le foto più recenti e sarei punto e a capo

e comunque poi perderei le foto più recenti e sarei punto e a capo

Iumby,se devi aggiungere qualcosa,modifica il tuo precedente post :wink: gli up sono vietati se non una volta ogni 3 giorni :wink: grazie

recuperare una foto da icloud

Per prima cosa ti chiedo di editare la parola poco felice che hai usato… Ricorda che è un forum pubblico.

Icloud non è ottuso. Basta capire come funziona.
Hai detto che hai ripristinato, quando hai scelto di riprendere il backup avevi la possibilità di sceglierne diversi?
Se ne hai uno fatto prima di cancellare la foto puoi ricaricare quello, recuperare la foto salvandola altrove, per poi tornare al backup più recente… Così non perdi quelle più recenti, che comunque puoi salvare adesso su pc per sicurezza…

Sent from my iPhone using Tapatalk

Per questa volta rimuovo io il termine scurrile…al prossimo,si chiude direttamente.

è scurrile dire “ottuso”? è italiano, scurrile sarebbe dire altro… e comunque, lo è, perche non ha senso tornare al backup precedente per salvare la foto per poi tornare a ripristinarlo per rimettere il backup più recente, ci vorrebbe almeno una mezz’ora per una foto… è ot**** perchè tutti i sistemi di cloud esistenti oltre icloud ti permettono di archiviare e vedere in qualsiasi momento le foto, di ascoltare musica archiviata e leggere documenti direttamente dal cloud…

come cancello un mex in più sul forum??? come cancello gli up?

recuperare una foto da icloud

Iumby ti è già stato detto di fare attenzione agli up. Se devi aggiungere qualcosa edita…
Solo lo staff può eliminare i messaggi.
Il termine scurrile non lo vedi più perché l’ha modificato Klara, e non era “ottuso” la parola…
Detto questo
Se vuoi parlare del tuo problema e cercare di recuperare la foto si può cercare una soluzione insieme…
Se diventa una discussione di lamentele su icloud e i toni si alzano, diventa un topic inutile e si chiude…

Sent from my iPhone using Tapatalk

vorrei capire, perchè ci deve pur essere un modo di vedere le foto senza ripristinare l’iphone

i dati del backup non possono essere presi singolarmente. un pò come nel backup di itunes (senza software specifici ovviamente).
il backup su icloud è una cosa. un comune cloud storage è un’altra…
se quella foto è all’interno di un backup su icloud, l’unico modo è ripristinarlo.

se fossi in te farei così. fai un backup su itunes della situazione attuale (per evitare eventuali corruzioni ne puoi fare anche più di uno, spostando o rinominando la cartella in cui itunes crea il backup) .
ripristina al backup vecchio (da icloud) con la foto, se ce l’hai ovviamente; e salva la foto e quel che ti serve su pc.
ripristini riprendendo il backup di itunes attuale e importa la tua vecchia foto.

Ciao, prova a disattivare icloud sul tuo terminale e riattivarlo. Dovrebbe poi riscaricarti tutte le foto. :slight_smile: Tenta e fai sapere.

anche quelle del backup?! :confused1:

Se è in icloud dovrebbe recuperarla. Io ieri (non so per quale motivo, su ios7) mi sono trovato senza più la rubrica. Ho disattivato e riattivato icloud e mi ha riportato in vita tutto quello che non c’era … :smiley: … per questo, magari, prima di ripristinare e riprendere il backup da icloud, può provare in quella maniera. Magari risolve :smiley:

tentar non nuoce, ma se la foto era solo nel rullino non la recupera…
se guardi in impostazioni - icloud vedrai quello che è su icloud in modo “indipendente”, ovvero note, calendario, streaming foto ecc…
invece il rullino è solo nel back up :wink:

ora provo a cancellare una foto!

Vero … :frowning: … magari era miracolosamente finita nello streaming e la recupera in qualche modo xD … non so, provo ad arrampicarmi un pò sugli specchi!