Credo sia la sezione giusta, riguarda sia iPhone che iPad. Notate che lo spazio disponibile si assottiglia di giorno in giorno…? Facebook, Twitter & company occupano sempre più spazio? Ho provato stasera una ottima applicazione completamente free in grado di rimuovere dal device dati non più necessari che purtroppo molte app raccolgono durante l’utilizzo quotidiano.
Personalmente ho recuperato nell’iPad quasi 2 GIGA! L’applicazione è “iPhoneClean” e la potete scaricare dal sito ufficiale “imobie.com”; si installa nel computer, si connette il device che viene subito rilevato e si avvvia una scansione che visualizzerà tutto l’elenco delle app installate e relativi dati raccolti/occupati.
Tranne magari per app dove raccogliete dati personali o di cui non volete rischiare anche la parziale perdita, potete lasciare selezionate tutte le altre e procedere alla pulizia… in pochi secondi lo spazio disponibile aumenterà sensibilmente senza modificare alcuna impostazione o pregiudicare l’utilizzo delle app “ripulite”.
Per esempio io con Twitter avevo 204 mega occupati, per un quotidiano a cui sono abbonato oltre 300 mega … ripulito tutto, quasi 2 Giga recuperati di spazio e nessuna modifica alle app. Twitter ad esempio non ha perso nulla ma si è provveduto ad eliminare tutto il superfluo (tipo i vari contatti che si vanno a sfogliare navigando, caricando magari immagini o altro)
Secondo me, una ottima soluzione per liberare spazio. Anche la sezione “Altro” visibile con iTunes si è ridotta di circa il 30%…
Spero di essere stato utile.
AGGIORNO: la sezione “Altro” non si è ridotta se non di pochissimo, se si riuscisse con qualche app ad analizzare “Altro”, così inaccessibile, sarebbe il massimo per recuperare spazio.
Inoltre non capisco: con “iPhone clean” ho ripulito tutti i dati delle app e “Altro” mi rimane come prima… ora è a 1,8giga! Ma cosa sarà tutta sta roba…