Recuperare sms/note manualmente da file backup

Salve a tutti ragazzi, dopo aver cercato in rete una soluzione per tutta la notte, ed essere letteralmente uscito di testa, apro questa discussione nella speranza che qualcuno possa davvero aiutarmi.
Spiego velocemente quanto accaduto. SOno in possesso di Iphone 4, avevo firmware 4.0 jailbreak (jailbreakme). Ieri sera ho deciso di upgradare a al 5.0.1 e dopo varie peripezie ci sono riuscito eseguendo successivamente anche jb. Nel momento in cui mi chiedeva se ripristinare come utente nuovo o da backup esistente, ho scelto questa seconda opzione ma verso la fine mi ha dato errore e ho notato che sull’hd non c’era più spazio (prima di tale operazione c’erano un paio di giga free) (pensavo che recuperare da un backup esistente non prevedesse alcuna operazione di scrittura/salvataggio dati su hd e quindi necessitasse di spazio). Dunque in pratica non mi ha ripristinato nulla, ne rubrica, ne sms, ne note…nulla…ho riprovato a riselezionare il backup ma nulla mi da sempre errore…ho provato anche a disintallare e reinstallare itunes (ultima versione naturalmente). In pratica avevo un tel vergine da configurare con solo alcune app comprate da itunes recuperate. Per fortuna qualche gg fa, avevo salvato su altro hd i seguenti percorsi: C:\Users
ome utente\AppData\Roaming\Apple Computer\MobileSync\Backup\ e il seguente percorso: C:\Users
ome utente\AppData\Musica\itunes . Dunque fisicamente io avrei tutti i file che mi servono…Cercando in rete ho capito che proprio gli sms la rubrica le note etc vengono salvate nel primo percorso e sono riuscito a capire che il file degli sms è il 3d0d7e5fb2ce288813306e4d4636395e047a3d28. Ho anche già utilizzato il procedimento con firefox e sqlite e effettivamente visualizzo tutti i 20000 mex che avevo tramite firefox…Ora la mia domanda è la seguente: c’è una possibilità di poter inserire questo file 3d0d7e5fb2ce288813306e4d4636395e047a3d28 direttamente nella cartella /private/var/mobile/library/SMS/ (se è quella corretta) utilizzando programmini tipo diskaid o iphone browser e far si che l’iphone riconosca in qualche modo il file per poter rivisualizzare tutti gli sms? e posso fare la stessa cosa nella folder /private/var/mobile/library/Notes/ per le note? in questo caso qualcuno dovrebbe essere così gentile da dirmi il nome del file delle note all’interno della cartella C:\Users
ome utente\AppData\Roaming\Apple Computer\MobileSync\Backup\ in quanto non riesco a trovarlo. Per quanto riguarda la rubrica ho risolto diversamente in quanto per fortuna proprio ieri sera l’avevo sincronizzata anche con ipad 2 e dunque mi è stato facile ripristinarla. Un ultima cosa: ho provato anche ad inserire i vecchi file sms/rubrica etc dal vecchio backup che avevo salvato relativo a ios 4 e incollarli dentro la cartella del nuovo backup ios 5 e in itunes cliccando tasto destro ripristina da backup e selezionando appunto l’ultimo backup con i file sostituiti, ma ovviamente mi da errore e non me lo fa eseguire, mentre ce la faccio se rimuovo i files incollati e sostituiti…sarebbe stato troppo bello. Ora itunes non mi fa nemmeno più fare il backup ma solo la sincro…per avere bacup nuovo devo usare altro pc (portatile) o utilizzare mio pc con nuovo account utente.
Scusate per il lungo messaggio ma ci tenevo a spiegare bene la situazione. Spero davvero qualcuno mi possa aiutare…c’erano degli sms che desideravo rivisualizzare nell’iphone e soprattutto delle note con dei codici molto importanti.
Grazie davvero di cuore per l’eventuale tempo dedicatomi.

Sono anche io quasi nella stessa situazione, speriamo qualcuno ci dia una mano.

Prova a leggere da questa guida e vedi se ti può essere di aiuto

Andava bene come guida prima dell’installazione. Adesso servirebbe una guida a partire dalla cartella di backup che fa automaticamente iTunes e capire quale file è la rubrica quale gli sms ecc… e come utilizzare i file “riconosciuti” per trasferirli sull’iphone reinstallato come nuovo utente e che quindi non s’è portato appresso questi dati (contatti sms note) col ripristino! Spero di essere stato chiaro. Chiedo scusa all’autore del tread se mi sono inserito così ma sono nei guai senza rubrica sms e note.

Nessuno ha delle dritte?

nessuna dritta?

Gli up sono permessi solo nella sezione mercatino

Sent from my iPhone using Tapatalk