Recuperare sms dopo un ripristino

Ciao ragazzi,
prima di postare ho usato la funzione “cerca” per trovare qualche informazione, ma non la mia situazione specifica non l’ho trovata.

Allora il mio Iphone 4, attivato il 5 dicembre, consumava troppa batteria. Mi trovavo nel dettaglio del traffico dati sessioni internet sotto rete 3 (ho una ricaricabile H3G) anche di 6 ore e poi altre di 9 ore con uno scambio di dati a volte fino a 150 Mb. Ieri sono stato in un Apple Store e al Genius Bar mi hanno consigliato di ripristinare l’Iphone e poi configurarlo come nuovo, senza importare il vecchio backup che avevo installato prima dal mio 3GS. In questo modo, secondo loro, si risolverà il problema. Nessuno mi ha spiegato da cosa dipenda uno scambio eccessivo di dati, in due mesi nelle info delle impostazioni l’indicatore segnava 13.6 GB scaricati. Assurdo!

Se non si risolve il problema, chiederò la sostituzione del telefono. Quello che mi preme sapere, adesso, è se c’è un modo per recuperare gli sms che erano nel precedente backup? Il resto (contatti, foto, app li ho recuperati da ITunes). Ma la vecchia copia di backup, ora che ho configurato il telefono come nuovo, rimarrà sempre in Itunes?

Grazie.

Quando ho ripristinato, e anche quando dal 3gs sono passata al 4 ho potuto recuperare il vecchio backup con tutti gli sms. Ovviamente, puoi recuperare l’ultimo backup quindi non devi backuppare il nuovo tel prima di ripristinare il vecchio

prova a vedere qui, puoi estrarre dal backup i singoli file

Guida al backup dell’iPhone - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G