Recuperare sms da backup

Salve ragazzi per errore ho cancellato dal mio iphone degli sms molto importanti,come faccio a recuperarli dal backup che ho fatto pochissimo tempo fa?posso recuperare solo gli sms?grazie a tutti per una vostra eventuale risposta…

Leggi qui http://www.iphoneitalia.com/forum/generale-iphone-3g/6702-recupero-di-sms-da-backup-di-iphone.html cmq puoi anche usare Esplorare i propri backup con Mobile Sync Browser - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 3GS e iPhone 3G

Guarda qui:
http://www.iphoneitalia.com/forum/firmware-3-x-x/24707-guida-salvare-sms-formato-xls-da-backup-iphone.html

se vuoi solo recuperarli basta che salvi il file

3d0d7e5fb2ce288813306e4d4636395e047a3d28.mddata

e lo rinomini in

sms.db
per rimetterlo dentro all’iphone, nel percorso
/private/var/mobile/Library/SMS/sms.db
(permessi a 777) in un secondo momento

Scusa soundmao ma se li ha cancellati, il file risiede ancora nel telefono?

Ma scusa,se ricarico nuovamente l’ultimo backup sul cel non mi carica anche gli sms?come faccio a ricaricare il backup sul cel?

Certo che ti ricarica tutto compreso gli sms, collega il telefono apri itunes vai con il tasto destro sul tuo telefono e fai riprendi backup.

tu hai detto di voler recuperare gli sms, ovvio che se fai “ripristina da backup” li hai insieme a tutto il resto…altrimenti che backup sarebbe?

Io ho fatto tutto come da procedura solo che quando vado ad aprire il file sqlite mi dice errore file non è un sqlite database…Perche?

Credo di aver combinato un guaio… ho cercato di seguire queste indicazione ma probabilmento ho modificato i valori dell’intera cartella :frowning:
ora non riesco ad inviare e ricevere sms ne tanto meno ad eliminare i singoli messaggi ma solo gruppi di sms.
Qualcuno potrebbe per favore inviarmi i corretti valori dei permessi per la cartella? grazie!!

non penso sia possibile che qualcuno possa inviarti i valori…conviene che ripristini il telefono e segui un altra guida per il backup degli sms… ne avevo parlato io stessa di recente con altri utenti

Non pensi che qualcuno possa inviarli poichè sono differenti per ogni telefono o perchè pensi che nessuno si prenda la briga di contollare e mandarmi i dati?

perchè conterrebbero tracce di dati personali di ognuno…e non va bene :wink:

Se serve recuperare dati cancellati dall’iPhone o dal backup io posso farlo a livello professionale … magari con l’autorizzazione del mod ne potrei parlare in maniera più approfondita perchè uso tecniche … appunto come dice il mio nome … forensi, cioè quelle che userebbe la polizia se si trovasse tra le mani un iPhone sequestrato da esaminare