Recuperare passwords, email.. Nimbuzz

Premetto che per fare ciò serve il jailbreak!

Nimbuzz è un applicazione che racchiude in sé la maggior parte, se non tutti, dei programmi di chat. Potrebbe succedere che perdiamo la password di accesso principale a nimbuzz (in caso di log out) e non ci va di ricreare un account daccapo. O semplicemente abbiamo un iphone comprato usato e vogliamo dare un occhiatina… Apriamo cydia e se non lo abbiamo già installato, scarichiamo FinderMobile seguendo questo percorso:
User/Applications/ e cercando tra quelle cartelle quella di nimbuzz. Una volta trovata, apriamo documents e poi Nimbuzz.db. Questo file è un database contenente tutti i dati che ci vengono mostrati nell’applicazione…

Cosa troveremo al suo interno?

Non vi spaventate se vedreteuna lunga lista di strani codici, perché è la configurazione del database, scendiamo fino all’ultima parola INTEGER, ad occhio da iphone sono un paio di ditate!

Adesso avremo il nostro username e la nostra password di nimbuzz, ma andiamo avanti. Se abbiamo collegato altri account (sicuramente) li vedremo listati uno ad uno tutti i contatti, incluse le conversazioni non chiuse.

COME PROTEGGERSI**
Qualcuno dirà, beh adesso che l’hai detto a tutti, ognuno potrà farlo. Io vi consiglio di aprire sbsettings e nascondere l’icona di FinderMobile… ma nemmeno così sarete davvero al sicuro…
Lu1gi

up