recuperare id apple, trasferire tra 2 id

salve a tutti, ieri ho cambiato l’email al’id apple della mia ragazza,purtroppo credo di aver scritto male l’user name o lei ha fatto qualcosa dall’iphone, quindi non riesco più ad entrare con il quel id.
volevo chiedervi se era possibile cercare di recuperare l’id in qualche modo o a limite spostare le app acquistate sul nuovo id.
il problema è che lei aveva scaricato app x il valore di 200 € circa (l’atlante netter, chi studia medicina lo conosce di sicuro, che costa 130 € e altre cose di questo tipo)
grazie in anticipo :):slight_smile:

Spostare le app da un account ad uno nuovo non è possibile, si può solo cambiare l’email associata. Ma fammi capire bene, tu hai voluto cambiare l’email dell’account e adesso non ti ricordi più cosa hai inserito?
Ad ogni modo se cerchi su google “apple id” e clicchi sul primo risultato andrai sulla pagina di gestione dell’accont apple. Clicca su gestione account quindi su hai dimenticato il tuo ID apple

Infatti, io non ho capito, c’è tu hai sbagliato a scrivere l’email?

io ho cambiato l’email, e credo di aver sbagliato a scriverla. xo la mia ragazza ha combinato qualcosa dal suo iphone, perchè quando ho creato il nuovo account ed ho inseririto i dati della carta di credito li ha accettati, e solitamente(per quanto ne sappia io) non si può aggiungere una carta di credito a due account

Allora, facciamo un passo indietro… Se non ti ricordi il Tuo ID Apple, https://appleid.apple.com/cgi-bin/WebObjects/MyAppleId.woa/ Vai a questo indirizzo, Clicca su GESTISCI IL TUO ID APPLE, e successivamente su “Hai dimenticato il tuo ID Apple?”, dopo prova a seguire i passaggi, ti richiederà l’indirizzo email corrente, metti quello che avresti dovuto assegnare al tuo account, che a questo punto se è corretto te lo accetterà.

Per passare le applicazioni acquistate da un account all’altro per ora è impossibile, mi dispiace.

Per quanto riguarda la carta di credito non saprei, ma secondo me si possono utilizzare per più account apple.

Come gia detto in pm e piu semplicemente, contatta la Apple ai numeri che ho in firma e ti spiegheranno come risolvere nella maniera migliore e piu sicura.

Ciao ragazzi, spero sia la sezione giusta, mi serve un’informazione. Dopo diversi anni di android vorrei prendere l’iphone 12 pro. ID apple è buono quello che avevo prima, che non ricordo più, o posso crearne uno nuovo? Grazie

Ciao,o cerchi di recuperare il vecchio(se hai tante app acquistate) o ne crei uno nuovo senza problemi(chiaramente se inserisci la mail che hai usato per il primo Apple id,ti ritornerà un errore dicendoti che la mail in questione è già stata usata.

1 Mi Piace