Recuperare funzioni aggiuntive app

Ciao a tutti, vi chiedo scusa se per caso non ho trovato nei meandri dell’enorme forum la risposta alla mia domanda.

Mi è stato dato un iphone nuovo perchè il mio aveva un tastino non funzionante. Pensavo di aver fatto il backup ma l’avevo confuso con la sincronizzazione per cui ho perso tutto. Ho poi recuperato una parte dei dati da un backup vecchio su un altro pc.

Mi avevano detto che le app comprate si potevano riscaricare gratis. L’ho fatto, ma mi è arrivata comunque la fattura. Allora ho scritto all’helpdesk dell’appstore e mi hanno detto che mi avrebbero restituito i soldi. Ho anche capito che il mio errore era che non avevo autorizzato il pc a riscaricarle e quindi, avendolo fatto dal telefono, le ho ripagate. Fin qui tutto ok.

Però, c’è un’applicazione della quale non mi capacito. Si chiama Labelbox, e serve a mettere delle etichette sulle foto. Una parte di queste etichette sono gratis, come l’applicazione, una parte sono a pagamento. Io le avevo comprate tutte, ma ora che ho riscaricato l’applicazione dal pc sul mio iphone mi risultano non acquistate, e quindi non le posso usare. Lo so che costano pochi centesimi e potrei anche ricomprarle, ma vorrei capire una volta per tutte se le funzioni aggiuntive che uno compra in un’app vanno perse per sempre in una situazione come la mia o se c’è, anche stavolta, qualcosa che mi sfugge.

Se utilizzi lo stesso id non le pagherai di nuovo.