recuperare foto e video salvati su icloud

Ciao ragazzi.
Premetto che sono nuova qui e quindi mi scuso in anticipo se ho sbagliato ad aprire post.
Comunque ho urgenza di sapere una cosa da voi più esperti su iphone: pochi giorni fa purtroppo da casa mi hanno rubato il pc nel quale erano salvate tutte le foto che avevo sul cel. Io di volta in volta le salvo e poi le cancello.
Siccome ho impostato icloud sul cel, c’è un modo per recuperare tutte le foto e anche i video che ho fatto da quando ho comprato l’iphone fino ad oggi? se si come?
Perchè ho provato ad accedere tramite icloud.com ma non posso vedere nè le foto, nè i video salvati…
Mi potete aiutare please? ho urgenza di recuperare tutto:crying: soprattutto i video…

ciao, normalmente il cloud salva solo le foto degli ultimi 30 gg, o così dovrebbe essere, e non salva assolutamente i video. dal web non vedi le foto, se non hai un dispositivo ios, devi accedere dal pannello di controllo icloud installato su un pc e vedere se trovi qualcosa

Ciao…prima di tutto ti ringrazio per la risposta :slight_smile:
Cmq io non ho un mac ma un pc windows dove ho installato il pannello di controllo di icloud però le foto non le trovo :frowning:
Quindi icloud salva solo le foto degli ultimi 30 giorni? E allora il backup su Icloud che senso ha se non salva tutto tutto? Cioè se io faccio il backup su icloud e cancello le foto dall’iphone, poi ne faccio altre e faccio il backup, mi stai dicendo che l’ultimo backup sovrascrive quello precedente?

ciao. il backup normalmente funziona come dici tu, cioè sovrascrive. il vero backup delle foto bisogna farlo direttamente dal tel, trasferendole periodicamente. lo scopo del cloud è di avere una sicronizzazione temporanea, anche con altri dispositivi, non di mmagazzinare tutte le foto di tutti i tempi. mi spiace, ma se il tuo icloud non rileva nulla, credo ci sia poco da fare se non te le sei salvate sul pc manualmente.

Le foto salvate su iCloud sono una cosa diversa dal backup. Quanto ti diceva timido è riferito alle foto scattate dal dispositivo che vengono mantenuta sul cloud per 30 giorni. Se lo avevi attivo sul pannello di controllo avrebbe dovuto salvartele sul pc.
Riguardo i backup, si, il nuovo sovrascrivere il vecchio, è sempre stato così.
Gli unici che non vengono sovrascritti sono quelli che vengono fatti durante i ripristini. Almeno io ho notato questo, dopo un ripristino a nuovo mi trovavo più backup

ops :frowning: Io ero convinta che il backup di icloud salvasse tutte le foto man mano che veniva fatto il backup e non che facesse una sovrascrizione :frowning: Comunque non capisco una cosa: come mai dall’iphone risulta che ho su icloud, su uno spazio totale di 5gb, soltanto 2,8gb disponibili? vuol dire che i restanti 2,2gb sono di foto giusto? e come può essere se io attualmente ho pochissime foto sull’iphone (101)? in più nella sezione immagini, “il mio streaming foto” mi segnala 1000 foto e io attualmente ho 101 foto nel “rullino foto” quindi vuol dire che un backup è stato per forza fatto, o no? come posso recuperare queste 1000 foto?

Se è un backup la dimensione che dici comprende molte cose non solo foto. Comprende proprio tutto quanto è nel telefono, tranne musica e le app

Ok, e come faccio a recuperare il contenuto? e soprattutto le 1000 foto dal “il mio streaming foto”? Scusami ma io non ho ancora capito come si fa…

Dunque, se nel backup le foto ci sono puoi ripristinarlo. Se non ci sono nel backup non puoi fare nulla e le foto sono perse.
Controlla eventualmente se nel pc hai un backup vecchio dove pensi ci possano essere le foto

Il pc me l’hanno rubato quindi non ho più nessun backup dell’iphone. Quando tu dici “se nel backup le foto ci sono puoi ripristinarlo” come faccio a vedere se nel backup le foto di sono? E come faccio a ripristinare il backup? Scusami ma questa è una parte per me sconosciuta dell’iphone quindi vorrei che mi venisse spiegato bene come fare a recuperare quelle 1000 foto che “il mio streaming foto” mi segnala e ancora non l’ho capito :frowning:
Potresti gentilmente spiegarmi passo passo come fare? O eventualmente come ripristinare il backup?

Dallo streaming Photo puoi salvarle fisicamente su iPhone e poi trasferire suo nuovo pc

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Hai ragione scusa, mi ero dimenticato il punto sul furto del pc. Comunque tornando a noi, prima di tutto vai su Impostazioni iCloud Archivio e backup e controlla se Backup ICloud è attivo. Se non lo è non hai alcuna possibilità di recuperare le foto.

Si si, ho controllato e come già sapevo backup icloud è attivo :slight_smile: ora come faccio a recuperare le 1000 foto dal mio streaming foto? Riesci a spiegarmi passo passo come fare? O spiegarmi passo passo anche come ripristinare un backup vecchio?
Grazie mille in anticipo…

E come si fa??

ciao, se hai bisogno di quotare piu persone, fallo con lo strumento multiquote ("+) che vedi tutto a dx sotto i post :wink:

Grazie Timido :wink:

Fafy85, con una ricerca semplice nel forum trovi molto facilmente quello che cerchi per ripristinare. Inoltre è anche spiegato nel manuale utente dell’iPhone. Non ti do spiegazioni passo passo per due motivi. Il primo appunto perché il modo lo trovi sul forum ed il secondo perché vieni qui a cercare la pappa pronta senza un minimo di impegno ed interesse. L’ultima volta che hai chiesto era il 31 dicembre, mi sembra che per un problema urgente e grave come lo ha descritto tu 5 giorni siano tanti. Nessuno vive sul forum, ci mancherebbe, però nel frattempo se realmente fosse stato così urgente avresti potuto benissimo cercare le riposte o ingegnarti personalmente per venire a capo della situazione. Invece riponi la stessa domanda che avevi già posto.

In realtà la ricerca l’avevo già fatta prima di aprire il post però senza trovare una guida che mi spiegasse passo passo come fare.
Non mi sembra opportuno fare polemiche sulla data dei post anche perchè essendo stati giorni di festa, è ovvio che non sono stata 24h su 24h attaccata al pc. E poi ho scritto urgente per cercare di risolvere il prima possibile il problema…non ho mica detto che era questione di vita o di morte!!

In ogni caso, giacchè hai detto che sul forum ci sono tante cose a riguardo, l’aiuto del forum penso sia anche linkare i post che eventualmente uno con la ricerca non riesce a trovare. In questo non ci vedo nulla di male e non capisco perchè c’è sempre la tendenza di polemizzare. Credo quindi di aver ricevuto da te una risposta a mio parere molto scontrosa e tutt’altro che di aiuto.

A questo punto provvederò da sola a ricercare una soluzione al mio problema, magari anche altrove, visto che qui a quanto pare si perde subito la pazienza.
Ciao

Grazie timido, scusami ma mi era sfuggita questa opzione :slight_smile: E ho provveduto subito ad utilizzarla :stuck_out_tongue:

Buongiorno Fafy85,
la risposta di Soul72 non é assolutamente polemica viene ricordato a molti utenti il concetto di fare una ricerca prima di postare per non appesantire il forum con discussioni monotematiche, purtroppo è impossibile seguire tutti gli utenti step by step per limiti di tempo.
Per eventuali chiarimenti utilizzi pure la messaggistica privata.

Ho verificato ieri nelle foto salvate su iCloud erano presenti anche i video.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk