Recuperare ECID - iBSS - iBEC iPhone 3Gs. Ora è possibile!

(Copiato e incollato) ih8sn0w fa sapere tramite un Twitter che ha trovato il modo di fare il downgrade il 3Gs dal firmware 3.1 al 3.0, recuperando anche l’ECID ed anche che presto arriveranno i tools per downgradare il firmware!
Tutto quello che leggerete di seguito vale solo ed esclusivamente per i possessori di iPhone 3GS

Questa è la procedura

  1. Metti il dispositivo in recovery
  2. Fai partire iRecovery
  3. Trova il tuo ECID, è **************** (16 Numeri)
  4. Inserisci il tuo codice ECID su: purplera1n
  5. Invia il codice a ih8sn0wydaz@gmail.com
  6. ih8sn0w ricreerà il codice iBSS e iBEC e te lo invierà via email
  7. Il Jailbreak/Downgrade al futuro/precedente firmware è garantito!
    http://twitter.com/iH8sn0w

Ci provo e poi vi dico!

o ho il file di purplera1n.com ma non iBSS & iBEC converrebbe seguire la procedura??fw 3.0.1

peccato ke quando metti il codice sul sito di purplera1n nn ti dàil file perciò mi sembra strano sto fatto

Se inserisco il mio ECID sul sito purplera1n ci pensa un pò e non mi restituisce alcun file.
Poi ho visto che il realtà l’operazione viene rediretta al segguente url:
http://purplera1nyday.appspot.com/controller?ecid=XXX dove XXX è il vostro ECID.
Ed in effetti qui viene visualizzato un errore di uno script python che da DownloadError: ApplicationError: 5.

Ed ora come si fa ad ottenere il file del certificato???

prova a leggere qui Guida: come ricevere i file iBSS e iBEC per iPhone 3GS (anche con firmware 3.1) - iPhone Italia

si ma è il cane che si morde la coda…
la guida che mi hai detto di seguire è esattamente quella utilizzata da me, solo che ricavato il mio codice ECID dal system profiler dovrei ottenere un file dal sito di purplera1, ma quest’ultimo da l’errore che ti ho detto un post su! :frowning:

Ora la domanda è: basta il codice ECID, oppure serve necessariamente il file creato attraverso il sito di purplera?

Thanks! :wink:

in teoria ci vogliono tutti e tre di codici e se sul sito di purplera1 ti dà un errorre prova a seguire la seconda parte della guida, che appunto spiega il metodo nel caso in cui non dovesse funzionare il sito purplera1

Si ma seguendo la seconda guida ti ritrovi il FW 3.1