Recuperare delle foto cancellate in un IPad

Salve a tutti, sono nuovo nel forum e non molto esperto in materia (apple), ma volevo chiedere semplicemente come, qualora ci fosse un modo, fosse possibile recuperare foto cancellate accidentalmente. Andando nello specifico: stamattina volevo aggiungere delle foto da una chiavetta USB ad un IPad 1, il quale aveva già molte foto importanti al suo interno, scaricate precedentemente da un altro computer. Vado quindi su foto e schiaccio il tasto sincronizza, dopo aver ovviamente selezionato quelle che volevo importare (avevo già inserito la chiavetta nel mio PC) , ma una volta accertatomi che la sincronizzazione fosse ultimata, mi accorgo che tutte le mie foto tranne quelle scaricate dalla chiavetta sono scomparse.
Ora, la mia domanda è: “C’è un modo per recuperare queste foto scomparse?”
NB: Ho un IPad 1, quindi non so se i software di recupero possano essere di aiuto!

Grazie a tutti in anticipo.

So che ad una domanda non si risponde con una domanda ma… avevi precedentemente fatto qualche backup?
Se la risposta è si, c’è qualche possibilità di recuperarle. Se la risposta è no, oppure è “da troppo tempo non lo facevo”, mi spiace…

AskusS, nel caso in cui l’avessi fatto, come dovrei procedere?

Tra l’altro, le foto della penna usb come le hai caricate? Cioè hai creato una cartella sul pc e poi sincronizzato? le foto che si sono cancellate dall’ipad dov’erano, nel rullino?

Da una ricerca rapidissima (tasto in alto a dx) ho trovato questa discussione che potrebbe esserti d’aiuto:

http://www.iphoneitalia.com/forum/generale-iphone-4/94521-recuperare-foto-cancellate.html

Edit: se hai il jb (ma non credo avendo tu detto di non essere esperto in materia) puoi guardare qui

Oppure puoi guardare anche per questo software (ma non conoscendo il tuo device non so quanto possa essere compatibile)

Si e si Soul72

[SIZE=1]- - - Updated - - -[/SIZE]

AakusS, ho già provato quel software e non funziona

Strano che dal rullino si siano cancellate con una semplice sincronizzazione. Comunque non ti rimane che provare a caricare un vecchio backup dove avevi le foto

Ok, Soul, però essendo piuttosto negato con Itunes ed Apple, non è che mi potresti indicare la procedura?

E’ un argomento molto trattato nel forum ed è una cosa basilare per poter utilizzare al meglio sia itunes che i device Apple.
Comunque, connetti l’ipad, nella schermata di itunes del dispositivo trovi la voce rirpistina. Lo fai ed alla fine scegli ripristina da backup. Se hai più scelte non prendere l’ultimo eprchè molto probabilmente sarà quello senza foto. Se ne hai solo uno carica quello sperando le possa trovare.
Mi raccomando, non fare assolutamente alcun backup se te lo chiede prima del ripristino