Recuperare contatti senza backup

Salve a tutti, ieri ho tolto la sim dal mio iPhone senza spegnerlo, nel rimettere la sim ho notato che non erano presenti più i contatti, ho usato la funzione copia da sim ma gli ultimi numeri salvati da iphone non sono presenti. Purtroppo non ho neanche un backup perchè mi si è rotto il pc…come posso fare per recuperare gli ultimi contatti e perché si sono cancellati?
Grazie

Buongiorno,
non hai compilato il profilo, quindi non sappiamo che iphone hai, con quale iOs installato.
Su iphone, contatti e sim sono separati, nel senso che tutti i contatti salvati dal terminale, non vanno sulla sim.
Se attivo, i contatti vengono salvati su iCloud, quindi è sufficiente reinserire i dati del proprio account, per riavere il tutto.

Aggiorna cortesemente il profilo.

Profilo aggiornato

Purtroppo non ho eseguito il backup su icloud , solo sul pc e circa a febbraio

Ciao,
Per i contatti non serve nessun backup.
Per salvare i contatti è sufficiente collegare il proprio dispositivo ad iCloud e abilitare la spunta “contatti”, dopodiché tutti verranno salvati automaticamente.
Nel caso di un ripristino del terminale, basterà riattivare iCloud e riabilitare quella spunta per ritrovare tutti i contatti nuovamente sull’iPhone .

Inviato dal mio iPhone 6

Di backup non avevo mai parlato…

Io diventavo matto coi contatti manda quando c’è iCloud non me ne preoccupo più… Mi basta impostare iCloud e magari fare un backup in più per sicurezza…

Inviato dal mio iPhone6

Ok grazie a tutti per il futuro ho capito :slight_smile:
Ma per quelli persi non posso fare nulla?