recuperare backup icloud dopo aver attivato device

salve, oggi ho ripristinato in dfu il mio device dopo di che l’ho fatto ripartire tramite wifi come nuovo ora però vorrei recuperare il backup da icloud ma quando lo attivo mi dice solo di fare il backup non di recuperlarlo, devo ripristinare di nuovo? il problema è che non ho il computer oggi ero a casa di un mio amico a farlo

Si credo che il backup di iCloud si possa ripristinare solo al primo avvio del telefono. Adesso hai quindi due soluzioni, o ripristini le impostazioni iniziali dalle impostazioni e questa volta scegli all’attivazione di ripristinare da iCloud, oppure aspetti di collegarlo al pc e ripristini il backup da iTunes.

Una terza opzione è semplicemente inserire l’id apple nel telefono, apri la rubrica e ti dovrebbe scaricare i contatti automaticamente da iCloud, anche dopo averlo impostato come nuovo. A me personalmente con questo metodo ha scaricato anche altri dati da iCloud come note, calendario etc. ma me ne sto ancora chiedendo il motivo.

Si anche se lo imposti come nuovo e poi dopo la attivazione attivi con il login iCloud in automatico si ricaricano i contatti e note tranne le app.

Inviato dal mio New iPad con Tapatalk HD -.-
Un giorno la paura bussò alla porta Il coraggio andò ad aprire E non trovò nessuno

ok grazie quindi mi tocca fare il primo suggerimento di imtguido che il backup su itunes non c’è proprio perchè fatto su icloud cosi da non riempire il pc del mio amico, grazie mille per l’aiuto

Di nulla! :wink: