Recuperare back up da iPhone danneggiato

Buongiorno a tutti, vi spiego il mio problema…

Qualche giorno fa è entrata dell’acqua nel mio iphone XS e, da subito, il touch screen ha cominciato a non rispondere e a comportarsi in modo anomalo… ho provato ad immergerlo nel riso ma senza risultato. Ad un certo punto lo schermo è diventato nero e credevo fosse morto. Poi, però, mi sono accorto che era acceso perché si è attivata una sveglia.

Avendo perso il precedente back up volevo recuperare i dati per cui l’ho collegato ad un pc con itunes e qui inizia il mio problema. Il pc lo rileva ma si attiva solo in modalità RECOVERY (per poterlo utilizzare mi dice che prima bisogna inizializzarlo ma perderei tutti i dati… le foto, in particolare)

Vorrei trovare il modo di collegarlo in modo che itunes mi dia la possibilità di effettuare un back up…. Ho provato anche a metterlo in modalità DFU ma non sono riuscito non potendo visualizzare lo schermo (premevo la sequenza di tasti alla cieca)…

Qualcuno sa come potrei risolvere il mio problema?

Grazie infinite a tutti

Buongiorno
La modalità DFU non ti servirebbe a nulla.
È l’acronimo di Device Firmware Upgrade.
Un terminale in DFU è solo pronto a ricevere il nuovo sistema operativo da iTunes.

L’unica cosa che potresti fare è, alla cieca, provare a riavviare il dispositivo… oppure attendere che si spenga e poi farlo accendere collegandolo al computer.

Se sarai fortunato non sarà più in recovery.

In caso contrario, l’unica soluzione sarà ripararlo per recupera il backup.

Grazie per la spiegazione 1979jd.
Provo a vedere se riesco a spegnerlo…

Altra cosa… c’è il modo per disconnettere questo cellulare dall’ID Apple? Non potendo manovrarlo non posso farlo in maniera standard.

Ciao,
Guarda queste guide Apple:

Puoi provare con programmi esterni…uno molto buono e Dr Fone che ti consente di recuperare alcuni dati dall’ Iphone come foto, contatti, messaggi etc. L’ ho usato io stesso più di una volta per recuperare dati da backup che non riuscivo più a installare sul telefono. Dovresti riuscire anche direttamente dall’ Iphone. Prova

Buongiorno, ho aspettato ad aggiornare il post perché ho fatto alcuni tentativi. Praticamente il cellulare sembrava morto ma, ad un certo punto, si è attivata una sveglia…… per cui ho provato a sostituire lo schermo e, alla fine, sono riuscito a fare il back up.