recuper file iphone lcd rotto

ciao a tutti, avrei bisogno del vostro aiuto per provare a recuperare dei file dall’iphone di un’amica con lcd rotto. la mia idea era quella di esplorarlo con ifunbox o simili ma il problema principale è che non riesco a sbloccarlo e quindi non posso accedervi da pc. essendo l’lcd rotto non riesco a vedere nulla e devo muovermi a memora, a quanto ho capito non appena accendo l’iphone devo scorrere il dito da sinistra verso destra e poi basta inserire il codice di sblocco(ovviamente senza sim inserita) con il tastierino apposito che fa lo stesso suono per qualunque numero premuto; invece a me succede una cosa strana, anche riavviando il telefono, premendo i due tasti contemporanemente, il tastierino che compare sembra un tastierino per comporre le chiamate infatti ogni tasto ha un suono diverso e non si ferma dopo aver premuto quattro tasti. è successo qualcosa al telefono o sono io che non riesco a muovermi alla cieca? esiste un modo per accedervi senza dover dare consenso dal dispositivo?

P.S.
già che ci sono volevo chiedervi un parere sugli lcd che si trovano su internet sui 30€ compresi di kit, secondo voi ne vale la pena?
spero possiate aiutarmi
Antonio

Io mi sento di consigliarti di rivolgerti all’assistenza che sia Apple o di un privato… corri il rischio di buttare via tempo e denaro! Un privato ti sistema il Touch e LCD Pet circa una 60ina di € ma sei sicuro (o comunque hai una garanzia sul pezzo pagato) di non prendere materiale “scadente” e di non rovinare ulteriori pezzi durante la riparazione.

Inviato dal mio GT-P3110 utilizzando Tapatalk

grazie mille per la risposta, ma il recupero di questi file è molto più urgente della riparazione dello schermo per questo volevo provare a smanettare dal pc, cmq oggi ho dato un’occhiata ad un iphone funzionante e ho capito che il tastierino che compare a me è quello delle chiamate d’emergenza. come mai mi compare questo?
secondariamente ho già eseguito delle riparazioni hardware su altri smartphone e credo di poter eseguirle anche su iphone, inoltre credo che se un centro me lo ripara con 60€ l’lcd che monterà sarà cmq una cinesata o simile che trovo su internet sui 30€ e non so fino a che punto conviene, visto che l’iphone non è mio è che io sono stato scleto dal proprietario come “tecnico” xD

EDIT:
ragazzi a quanto ho capito l’iphone in questione non mostra il tastierino del codice in quanto è stato inserito troppe volte il codice sbagliato ed il telefono è stato disabilitato (Se hai dimenticato il codice dell'iPhone, usa il tuo Mac o PC per reimpostarlo - Supporto Apple (IT)) e per poterlo riattivare devo inizializzarlo tramite itunes e perdere tutti i dati, in quanto non vi è alcun backup del dispositivo. girovagando per il web ho sentito parlare di drphone che dovrebbe riuscire a rpristinare i documenti del dispositivo. secondo voi è affidabile? riesce a recuperare tutti i file? in caso contrario mi consigliate di aspettare che arrivi l’lcd (già ordinato) così da rendermi conto dello stato del telefono e provare in seguito a recuperare i file?

spero possiate aiutarmi
e ringrazio tutti anticipatamente :slight_smile:

non c’è nessuno che sappia come aiutarmi? in poche parole adesso il mio problema è recuperare i file da un iphone disabilitato senza formattarlo, è possibile?

ciao, allo stato attuale non puoi accedere in nessun modo al dispositivo…quest’ultimo deve essere attivo…anche per utilizzare dr.phone

purtroppo se il dispositivo è disabilitato,non sarà un nuovo lcd a risolvere…

recuper file iphone lcd rotto

Io credo che tu pretenda decisamente troppo da un iphone disabilitato e con LCD rotto. Mi spiace dirtelo ma non vedo una via d’uscita da questa situazione. Mi spiace.

Inviato da iPhone 4s+Tapatalk

l’lcd dovrebbe arrivare domani quindi a breve potrò vedere se è disabilitato o se c’è semplicemente un timeout molto lungo. ma in definitiva non ho modo di recuperare i dati nemmeno se faccio entrare il dispositivo in dfu o recovery??

Beh se lo fai entrare in dfu e recovery,potrai solo ripristinare…null’ altro.

Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatölke

Puoi tentare con dr phone ma la licenza è piuttosto cara

Inviato da mio iPad usando Tapatalk 2

ragazzi ho scaricato drfone e il programma rileva il dispositivo, tuttavia per leggere le informazioni mi dice che devo cliccare sull’icona “trust” che mi compare sul dispositivo, in modo da permettere la lettura dei file da parte del pc. c’è un modo per evitare questo passaggio? tra il fatto di non vedere quanto appare sul dispositivo, e la probabilità che esso sia disabilitato sarebbe una gran cosa se riuscissi a saltare questa verifica.

ragazzi purtroppo non sono riuscito a ripristinare nessun file, in quanto il dispositivo era disabilitato e quindi ho dovuto reinizializzarlo con itunes :S
Cmq adesso ho notato un altro problema magari per non aprire un altro topic chiedo qui: il tasto volume- non funziona, si preme normalmente, il flex a occhio sembra intatto ma non ne vuole sapere di funzionare…leggendo su internet ho provato a fare un ripristino in dfu ma nulla; posso affermare che è un problema hw e ordinare un flex di ricambio? o c’è qualche altro tentativo che posso fare?

Con il tema siamo completamente off topic
Magari fai un ricerca nel forum per vedere se è successo ad altri e quindi regolarti di conseguenza

Inviato dal mio iPad Air utilizzando Tapatalk pro