Recuoperare Applicazioni

Ciao a tutti, sono nuovissimo del mondo Apple e quello iPhone, ho notato la semplicità nel prendere e nell’installare le applicazioni sul nostro gioiellino, però…

… cosa accade se formatto il pc o l’iPhone ?

Le applicazioni scaricate e/o acquistate, come posso recuperarle senza dover pagare nuovamente ?

Grazie in anticipo…

se le hai scaricato dall’appstore sull’iphone la prima volta che sincronizzi vengono copiate sul tuo computer. se le hai scaricate da itunes restano cmq sul computer…
quindi anche se ripristini le tue applicazioni sono sempre salvate e pronte a essere risincronizzate…

le applicazioni di cydia invece vengono cancellate a meno che non te le salvi via ssh prima di ripristinare il telefono

poi cmq restano salvate sul tuo account. quindi se formatti il computer. nel momento in cui sull’appstore prendi un’app che hai già acquistato ti dicono che hai già comprato e non la ripaghi

…però restano sul PC, e se io devo formattare il PC quindi elimino tutto…da dove le ripristina ?

Domando perchè Steam ha un sistema dove vengono legati i giochi acquistati all’ account, così se io formatto, mi basta reinstallare Steam, connettermi e riscaricare i giochi acquistati.
Non sò se l’App Store ha una funzione simile… non vorrei acquistare delle applicazioni e poi perderle al momento del formattone.

sì. i programmi comprati attraverso itunes restano legati all tuo account itunes così puoi riscaricarli senza doverli ripagare.
o più semplicemente vai in itunes nel pannello applicazioni, click-destro -> mostra file originale. dovrebbe aprirti la cartella dove sono contenuti tutti i file .ipa dei programmi che hai acquistato. e te li copi in chiavetta o backuppi dove vuoi.

Ok…adesso son più tranquillo, grazie !!!