Recovery mode loop

Buongiorno/sera, ieri mentre stavo allegramente messaggiando su whats app il telefono (iphone 5) si è spento da solo ed è entrato in recovery. Ho cercato a lungo su internet ma non ho trovato niente che mi sia stato d’aiuto, se provo ad uscire dalla recovery sembra che esca ma rientra subito; ho anche provato a mettere e togliere la DFU ma non è servito a niente, potrei risolvere ripristinando il telefono con iTunes ma non faccio il backup da un po’ e ho dati abbastanza importanti dentro, specialmente alcuni numeri. Esiste un metodo per uscire da questo loop senza fare il ripristino? Esiste un modo per fare il backup del telefono senza uscire dalla recovery? Una di queste due soluzioni sarebbe perfetta, grazie dell’attenzione :smiley:

ciao, non esiste modo di eseguire un backup con iphone in recovery…

puoi tentare con tiny umbrella e il tasto “fix recovery” o “exit recovery” e vedere se riesce ad uscire…se non va,puoi solo ripristinare.

modifica per favore il titolo con uno specifico o purtroppo la discussione verrà chiusa, qui il percorso : modifica messaggio/modalità avanzata/titolo grazie :wink:

Ho già provato con tiny umbrella ma non ha avuto alcun effetto :\ cosa può essere successo?

il “cosa” di preciso non si sa…potrebbe essere un problema del sistema operativo andato in tilt e quindi non più funzionante o anche un problema hardware…ripristina in dfu con itunes e vedi un po

D’accordo, grazie mille :slight_smile:

figurati :wink: facci sapere come finisce

Ho sentito alcuni amici che lavorano in varie ditte e sembrano tutti moooolto pessimisti a riguardo, personalmente non mi sono arreso e ho pensato ad una soluzione: esiste un modo per fare il jailbreak (quindi mettere un sistema operativo funzionante) senza danneggiare i dati presenti all’interno?

perdonami ma forse i sono perso qualcosa per strada, tu il jb ce l’hai?

Se non avevi il jailbreak, al 90% è un danno hardware…

Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk

No, non avevo il jailbreak, mi chiedevo se mettendolo fosse possibile il recupero dei dati, cosa potrebbe essersi danneggiato a livello hardware? Sarebbe possibile sostituirlo? Scusate l’insistenza ma non voglio darmi per vinto troppo facilmente :smiley:

Io proverei per primo a contattare apple… Se non riesci a fare un ripristino, magari in dfu, è hardware…
Beh non è possibile su due piedi e senza avere il dispositivo di fronte trovate la causa: può essere la fotocamera come il processore o direttamente la scheda madre…

Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk

Ok, provo a fare il ripristino in recovery (e anche in dfu eventualmente) e vedo che succede, vi farò sapere :wink:

In ogni caso se hai un Danno hw non esiste jb che possa aiutarti :wink:

Inviato da iPhone 4s+Tapatalk

L’ho ripristinato ma ogni 20 minuti circa mi si riavvia da solo, domani dovrò mandarlo in assistenza :\ è, come dicevate voi, un problema hardware