Recovery e DFU quale differenza?

Ragazzi, premettendo che la traduzione in italiano incasina i termini usati nella versione inglese sorgente, questo è quello che si legge:

Riavviare iPhone: (scollegato?)
mantieni premuto il tasto Sospensione/Riattivazione (Sleep/Wake) fino all’apparizione del cursore rosso. Scorri il dito sul cursore per spegnere iPhone. Per riaccendere iPhone mantieni premuto il tasto Sospensione/Riattivazione fino a quando non appare il logo Apple.

Ripristinare iPhone: (collegato?)
mantieni premuto il tasto Sospensione/Riattivazione e il tasto Home contemporaneamente per almeno dieci secondi, fino all’apparizione del logo Apple.

La vostra guida dice:

Ricordo a tutti che per la modalità recovery dovete tenere premuti i tasti Sleep e Home del vostro iPhone fino al riavvio del sistema. Una volta visualizzato il logo Apple dovete rilasciare il tasto Sleep e mantenere premuto Home fino a quando il logo di iTunes e il cavo USB appaiono sullo schermo. (scollegato?) Quindi da collegare per essere riconosciuto da iTunes?

La modalità DFU è da ritenersi invece come ultima risorsa nel caso in cui non riusciate a mettere l’iPhone in modalità recovery.

  1. collegate l’iPhone al vostro Mac o Pc e attendete l’apertura di iTunes;
  2. quando iTunes rileverà l’iPhone premete contemporaneamente i tasti Home e Sleep;
  3. attendete una decina di secondi e rilasciate solo il tasto Sleep/Wake;
  4. mantenete premuto il tasto Home finchè non apparirà la seguente finestra di avviso

A questo punto, la schermata dell’iPhone resterà nera: siete riusciti a metterlo in modalità DFU! (collegato)

direttamente da internet:

DFU Mode letteralmente significa Device Firmware Update (aggiornamento del firmware del dispositivo). Se avete necessità di un ripristino e utilizzando la modalità recovery non riuscite a ottenerlo, la modalità DFU è da ritenere come ultima risorsa. Quando si pone il vostro iPhone in modalità DFU, iPhone non carica il sistema operativo. Per ottenere la modalità DFU si deve tenere premuti i tasti Sleep e Home per 10 secondi. Poco prima di veder comparire, come solito, il logo Apple, dovete rilasciare il pulsante Sleep e mantenere il tasto Home premuto fino a quando iTunes rileva un iPhone in modalità di recupero (il tutto con iPhone collegato al vostro computer). —–Attenzione: Questa procedura è leggermente complicata da ottenere la prima volta: ci vorranno alcuni tentativi. Se siete in modalità DFU, lo schermo sarà nero, dunque senza nulla visualizzato.