Ragazzi, premettendo che la traduzione in italiano incasina i termini usati nella versione inglese sorgente, questo è quello che si legge:
Riavviare iPhone: (scollegato?)
mantieni premuto il tasto Sospensione/Riattivazione (Sleep/Wake) fino all’apparizione del cursore rosso. Scorri il dito sul cursore per spegnere iPhone. Per riaccendere iPhone mantieni premuto il tasto Sospensione/Riattivazione fino a quando non appare il logo Apple.
Ripristinare iPhone: (collegato?)
mantieni premuto il tasto Sospensione/Riattivazione e il tasto Home contemporaneamente per almeno dieci secondi, fino all’apparizione del logo Apple.
La vostra guida dice:
Ricordo a tutti che per la modalità recovery dovete tenere premuti i tasti Sleep e Home del vostro iPhone fino al riavvio del sistema. Una volta visualizzato il logo Apple dovete rilasciare il tasto Sleep e mantenere premuto Home fino a quando il logo di iTunes e il cavo USB appaiono sullo schermo. (scollegato?) Quindi da collegare per essere riconosciuto da iTunes?
La modalità DFU è da ritenersi invece come ultima risorsa nel caso in cui non riusciate a mettere l’iPhone in modalità recovery.
- collegate l’iPhone al vostro Mac o Pc e attendete l’apertura di iTunes;
- quando iTunes rileverà l’iPhone premete contemporaneamente i tasti Home e Sleep;
- attendete una decina di secondi e rilasciate solo il tasto Sleep/Wake;
- mantenete premuto il tasto Home finchè non apparirà la seguente finestra di avviso
A questo punto, la schermata dell’iPhone resterà nera: siete riusciti a metterlo in modalità DFU! (collegato)