Record videos, iPhone latest os, usb/sd plugged in

Buongiorno ragazzi,
Ormai da tempo sia iOS che iPadOS consentono di interfacciassi con unità di memoria esterna, tipo chiavette usb, oppure hub lightning in cui inserire schede sd, o simili.
La domanda è la seguente: visto che il linea di massima si tratta di memorie di archiviazione consultabili anche tramite l’applicazione nativa File, esiste un modo per registrare video direttamente sulla memoria esterna, senza dover passare per la memoria interna dell’iPhone. Ovvero sussiste un’impostazione più o meno celata che consenta di impostare manualmente la partizione (in questo caso esterna) dove salvare foto e video già durante lo scatto?
Grazie mille per l’ascolto, la gentilezza e la solita competenza!

Ciao
No. Quanto chiedi non è previsto, ne consentito.

Accidenti! Un vero peccato, si tratterebbe di una funzione evidentemente molto utile. Si spera venga implementata in un futuro non troppo remoto.
Grazie ancora e buona serata

IMHO
“Forse”… e ribadisco “”Forse”, potrebbe essere una futura possibile funzione aggiuntiva per iPadOS.
Non vedo alcuna possibilità per iPhone.
Inoltre personalmente non ne vedo l’utilità. Comprendendo le ampie possibilità video-fotografiche degli attuali e futuri iPhone, l’uso del “disco interno” fa parte della sicurezza Apple. Inoltre occorrerebbero limitazioni sul tipo di memoria collegata…
Se USB3/USB-C occorrerebbe maggiore alimentazione per permettere l’uso del disco in scrittura a velocità elevate e continue, come per la registrazione di un video.
Allo stato attuale la porta Lightning non può sopportare tali funzioni ed anche la USB-C utilizzata su iPad Pro, ad esempio, non avrebbe la piena possibilità d’utilizzo.

Con la piccola analisi fatta… anche i 2 “forse” usati all’inizio restano utopia…