Recesso anticipato iphone 4

Allora dal sito vodafone leggo:

Con l’offerta abbonamento stile libero:

Iphone 16 gb + internet = 69€ subito + 29€ al mese per 24 mesi.

Recesso anticipato: […]in caso di recesso anticipato prima dei 24 mesi sarà richiesto il pagamento di un corrispettivo pari a 50 euro per iPhone 3GS 8GB, 100 euro per iPhone 4 16GB e 150 euro per iPhone 4 32GB più le rate residue del telefono.

Quindi : (29€ x n° di mesi) + 100€ = un sacco di soldi.

E fin qui ci siamo…

Con le offerte special:

Per la modalità Abbonamento, in caso di recesso anticipato o di cambio Piano (verso un Piano con contributo mensile inferiore o senza contributo) prima di 24 mesi è previsto un corrispettivo pari a 150 euro per il Medium con iPhone 3GS 8 GB e iPhone 4 16 GB e a 300 euro in tutti gli altri casi.

Con l’offerta Medium Special:

Iphone + 500 min/mese verso tutti = 329€ subito + 25€ al mese ecc…

Bene mettiamo che voglio fare questo abbonamento oggi, e rescindere il contratto domani.

Pago 329€ subito piu 150€ per recesso anticipato = Porto a casa un iphone 16gb a 479€?? :confused1:

Altra cosa…

[…]è previsto un corrispettivo pari a150 euro per il Medium con iPhone 3GS 8 GB e iPhone 4 16 GB e a 300 euro in tutti gli altri casi.

Tutti gli altri casi anche top club special?

129€ oggi, + recesso anticipato domani 300€ = 429€ :confused1:

Dove sta l’errore?

Mi sa che ti conviene chiedere al 190… Comunque ti rispondo subito, no :slight_smile:

In pratica quando sottoscrivi il contratto tu garantisci a vodafone di rimanere con loro per 24 mesi. Se rescindi subito il contratto hai 24 mesi di arretrato da restituire. Con lo stile libero il conto è più facile, ma con gli altri abbonamenti no…
Vodafone non si fa fregare facilmente… Fai attenzione… :wink:

No ma infatti con stile libero è chiaro… in caso di recesso anticipato paghi un tot di “penale” più le rate residue… E fin qui tutto normale…

Ma mi sembra strano che con gli abbonamenti special il recesso anticipato è solo di 150 e 300€ senza pagare nient’altro… Per curiosità voglio informarmi… Mi sembra strano che sia così facile prendere l’iphone a un prezzo così tanto più basso…

ciao a tutti

ricapitolando facendo un abbonamento nuovo MEDIUM con iPhone4 16gb e recedendo il giorno dopo l’attivazione si spende 329 euro di telefono + 150 euro di penale. totale 479 euro.
poi quali altre spese ci sono ?
il primo mese di tariffa giusto? che essendo su un nuovo numero vodafone non ho diritto allo sconto di 25 euro[che sono solo per chi fa mnp verso vodafone no?] quindi dovrei pagare 50 euro oltre ai 479 ? + 5,16 tassa governativa?
totale 534,16 euro?

e se invece si arriva da mnp sempre facendo abb medium si pagano 25 euro del primo mese e quindi la spesa finale è 509,16euro?

grazie!

Ciao, stando a quello che si legge sul sito vodafone sembrerebbe essere così, anche se mi sembra strano… :confused1:

Bisognerebbe informarsi alla vodafone o che qualc’uno faccia da cavia :smiley:

la vodafone come tutti non si fa fregare…chiama il 190 o ancora meglio vai in un centro vodafone e fatti spiegare per bene…vedrai che non ti regalano inente…anzi…