Recensione Iblacklist

ciao a tutti, da pochi giorni ho acquistato da Cydia il programma IBLACKLIST , che non è altro che un app che consente di bloccare chiamate in entrata e/o sms da determinate persone o gruppi.

Io lo utilizzo per lavoro e dopo un pò di diffidenza devo dire che funziona molto bene anche se una cosa manca, e cioè la possibilità di registrare un messaggio vocale da far partire in automatico come una vera e propria segreteria. ( prima su nokia utilizzavo Advance call manager che permetteva la registrazione vocale )

Le possibilità di utilizzo sono molte : è possibile accettare chiamate e/o sms solamente da una white list precedentemente preparata dai contatti in modo tale che tutte le altre chiamate e/o sms vengono bloccate.

Il programma consente di ricevere un segnale sonoro quando arriva una chiamata indesiderata e/o un sms oppure non avvisare con audio ma solamente con il numeretto vicino all’icona di programma che avverte di un evento bloccato.
Anche questo è personalizzabile e si può disattivare.

In alternativa è possibile costruire una black list ed attivandola andiamo a bloccare tutti i numeri presenti in essa.

E’ possibile anche personalizzare l’evento per ogni contatto, ovviamente la cosa è un pò più complessa ma funzionante.

E’ anche possibile tenere attivo il registro chiamate oppure disabilitarlo.

Insomma abbastanza completo e funzionate al costo di circa € 5,09 pagabili anche con paypal per non rischiare di avere sorprese sulla carta di credito, visto che non si conosce la persona a cui inviamo i nostri dati.

Dal sito del “produttore” che in questo caso è Brasiliano si può scaricare anche una guida completa in inglese.

Insomma per chi come me ha necessità in alcuni momenti della giornata di non rispondere e anche di non lasciar squillare il tel a vuoto lo consiglio assolutamente.

Saluti

Ma è possibile bloccare le chiamate da numeri che non sono presenti sulla rubrica?ovvero quando ti chiamano e ti fa vedere il numero per esteso…metti caso che la persona che vuoi bloccare usa un altro numero e tu non ce l’hai in memoria ti becca lo stesso…

Non so se hai risolto perchè son passati tre mesi dal tuo post comunque si può e basta mettere la rubrica tranne chi vuoi tu in whitelist e ti passa solo quelli scartandoti tutti gli sconosciuti :wink:

si si grazie…tutto risolto :wink:

Ciao, mi dite come faccio a SCARICARE iblacklist dal mio iphone4, premesso che ho Jb (ed ho scaricato Cydia)…ho scaricato anche Bigboss, ma niente

Lo cerchi su cydia (viene tranquillamente fuori) e lo compri.