RECEDERE TELEFONO FACILE=3GS 16Gb a 515 EURO?

COME DA TITOLO chiedo ad utenti esperti se dato questa clausola :

“La durata del vincolo contrattuale è pari a 24 mesi. In caso di recesso anticipato, sarà richiesto il pagamento di un corrispettivo pari a 100 euro (150 euro per il 32GB) più le rate residue del telefono.”

le rate residue sono da 9 euro o da 9+ 5,16…???

questi sono i conti a favore 199 cell + 100 penale + 9x24 =515 euro…
contro: 515+ 5.16 x 24= 638 euro

fate conto però che almeno fino al 31 dicembre si tiene perchè c’è internet gratis…quindi è ancora meno la perdita…e sarebbe favorevole anche se fossero compresi i 5.16…

i 5,16€ non possono essere pagati in quanto sono la tassa di concessione governativa ed ovviamente si paga fino a quando si utilizza la sim, se noi disattiviamo la sim in abbonamento la tassa non andrà più pagata, faccio un esempio, se acquistiamo la macchina a rate però decidiamo di demolirla, le rate della macchina dovremo continuare a pagarle mentre il bollo non più, quindi deve funzionare allo stesso modo.

si io però oggi passo da un centro a chiedere e se funziona faccio proprio così…515 euro per un iphone 16 3gs…

certo, sinceramente non conosco le varie penali, magari possono applicare una penale aggiuntiva se la disdetta si fa nei primi mesi, questo proprio non lo so, ma sicuramente non possono applicarti la tassa di concessione per i 24 mesi, in quanto non sono soldi dovuti a loro ma allo stato.

prima che mi corregga qulcuno mi correggo da solo…ci sarebbe anche i 14,62 di marca da bollo…quindi 529,62 iphone 3gs 16 gb