recedere da tutto compreso 700 prima della scadenza...penale?!

Ciao ragazzi…
se passo a tim con una tutto compreso 700 + iphone 5 (durata contrattuale 30 mesi) e decidessi di recedere prima della scadenza, ci sono delle penali? Io credo proprio di si ma sul sito della tim non se ne fa menzione.

Sapete dirmi voi di quanto è la penale? Dovrò inoltre pagare le restanti rate di 10 euro dell’iphone in un’unica soluzione?

grazie a tutti in anticipo

C’è comunque scritto sul contratto che firmerai al momento del rilascio del telefono & attivazione della tariffa. Comunque sì, in caso di recesso anticipato sono dovute le rate residue più una penale che si riduce man mano che passa il tempo. Nel senso, i primi mesi è alta e poi si abbassa un pò. Poi non ho mai sentito di recessi anticipati e non so se te li prendono dalla carta di credito in un botto unico ma è possibile, dato che firmando il contratto hai ovviamente accettato tutte le clausole.

Ti conviene attivare la tc700 su ricaricabile, gli fornisci la carta di credito per prelevarsi il dovuto e la cosa buona è che se vai extrasoglia non ti toccano il conto in banca ma i soldi li prelevano solo dal credito della sim.
Comunque se prendi il telefono e recedi il contratto devi pagare tutte le rate rimanenti fino allo scadere dei 30mesi + la penale che non so a quanto ammonta.
Se non prendi il telefono puoi recedere in qualsiasi momento senza dover pagare le rate rimanenti

e come si fa ad attivare la TC700 su una ricaricabile? sul sito parla solo di abbonamento per questo tipo di tariffa

se leggi attentamente c’è scritto che è attivabile sia su ricaricabile che su abbonamento.
in entrambi i casi è richiesta la carta di credito associata ad un conto in banca

In caso di recesso anticipato la somma da pagare oltre alle rate residue dell’iPhone è:

• 330 € in caso di recesso nei primi 10 mesi;
  • 220 € in caso di recesso nei primi 20 mesi;
  • 110 € in caso di recesso negli ultimi 10 mesi di contratto.

=)

se qualcuno di voi ha esperienza personale mi consigliate la tutto compreso 700 della tim o la top special 800 della 3? considerata che prenderei iphone 5 e viaggio spesso…

La 3 offre un buon rapporto qualità/prezzo, a patto che la zona sia ben coperta da segnale, altrimenti incorreresti in costi aggiuntivi non indifferenti. Con la Tim spendi di più ma la copertura è decisamente migliore, personalmente ho Tim e non mi sono mai trovato senza campo. Ti consiglio di verificare sul sito della 3 se le zone in cui viaggi sono coperte da segnale!

oltre il prezzo??la differenza sostanziale è nella copertura? facetime skype hotspot???scusate ma è un contratto da 30 mesi :slight_smile:

Figurati anzi, fai bene a chiedere!

Dunque rispondendo alla tua domanda, secondo me sì, la differenza sostanziale è nella copertura, in quanto, nonostante la Tim dichiari che non è consentito utilizzare il traffico internet dell’offerta per hotspot personale e per programmi come Skype eccetera, risulta comunque possibile farlo senza incorrere in alcun costo aggiuntivo, quindi da questo punto di vista i due operatori sono per così dire pari. Altra differenza sono i GB di traffico mensilmente offerti, Tim ne offre uno, superato il quale continui a navigare a 64 kbps senza costi aggiuntivi, la 3 offre più GB, tutto dipende quindi dalla copertura e da quanto usi Internet :slight_smile:

dunque solo a me tim ha scalato 6 euro di credito perchè pur avendo tutto smartphone internet illimitato ho usato l’hotspot?

Davvero strano! A me non è mai stato scalato nulla, idem ad altri familiari ed amici con Tim.

Per la copertura dipende molto dalle zone. Io mi muovo spesso in Piemonte e mi trovo molto meglio con 3 sia come copertura che come velocità internet (con 3 hai sempre il 3G, a differenza di tutti gli altri, a volte anche in zone in cui Tim non da proprio nessun servizio). Puoi anche rapinare una banca senza essere arrestato, a patto che non ti becchino; idem per l’hotspot: lo fai una, due o tre volte e può andar bene, ma alla lunga (visto che i controlli li fanno) ci sono molte probabilità che si accorgano dello sgarro. :wink:

Si bè ovviamente la questione della copertura dipende molto dalla zona, io sono in Lombardia e Tim prende ovunque! Sul fatto dei controlli non saprei proprio, se mi dite così si vede che è stata solo fortuna!

ma se cosi fosse io potrei prendere un iphone 5 con tc700 oggi e recedere domani.

330+10x30= 630€

100€ in meno che comprarlo senza abbonamento? :confused1:

preso il 28 settembre con l’offerta tutto compreso 500, 300 euro invece che 330 attuali di penale nel primo periodo, già effettuato la portabilità ad altro gestore, dovrei chiudere dando 590 euro più 10 dati all’acquisto credo che riuscirò a pagare l’iphone 5 preso appena uscito alla tim senza fila 600 euro in totale, appena mi arriverà l’addebito su carta di credito ve lo farò sapere :slight_smile:

una domanda tutto compresso 700 costa 39 euro x 30 mesi ?? o primi 12mesi 39 poi il resto dei mesi 49 ?? poi ce da pagare anche tasse governative?? grazie

allora il tutto compreso 700 costa 29 euro per i primi 12 mesi se passi a Tim, poi 39 dopo un anno. Se non passi a Tim subito 39 euro. Il bello è che se prendi l’iphone, che tu lo prenda con tutto compreso 300 o 700 l’offerta costa uguale, (tutto compreso 300 + iphone 5 - 19+20 / tutto compreso 700 + iphone 5 - 29+10).

Problema recesso:

Si calcolano le rate residue del telefono (nel caso offerta tutto compreso 700 sarebbero 10 euro al mese per i mesi rimanenti, al max 300 euro quindi???). La commessa alla tim mi ha detto di non aver avuto notizie, per ora, di recessi.
E’ evidente che è impossibile, senno recederei il giorno dopo pagando l’iphone 5 300 euro e basta. A quanto ammonti, però, non lo so.

Tutte le offerte “tutto incluso” possono esser fatte con ricaricabile o abbonamento. Conviene secondo me in ogni caso la ricaricabile - non c’è tassa governativa - e comunque l’abbonamento da privato e non con p.iva non lo puoi scaricare.

Differenze sostanziali:

ricaricabile: tutto incluso 300/700/1500 - se sfori i bonus - i soldi ti vengono presi dal credito residuo. NON un centesimo in piu dalla carta del prezzo dei bonus.

abbonamento: tutto incluso 300/700/1500 - se sfori i bonus - i soldi ti vengono presi dalla carta di credito.

L’offerta base al di la dei bonus credo sia TIM 12.

Credo che la ricaricabile convenga: attenzione pero a non rimanere senza credito residuo (si parte con 5 euro e la puoi utilizzare anche per altre opzioni e non solo per telefonate), perchè senno non vi fa telefonare. Questo è l’unico svantaggio, svantaggio che l’abbonamento ovviamente non ha. Ma basta un po di attenzione.

Dimenticavo: le offerte tutto incluso - senza telefono - non hanno vincoli di tempo e/o recessi. Lo dico perchè altre compagnie lo applicano.

puoi mettere il link delle penali? Grazie