Reboot loop da ripristino backup jailbreak

Ciao,
ho una situazione molto complessa, spiego il più sinteticamente possibile:
Iphone 4 nuovo, con iOS 6.01, senza jailbreak. Ho caricato da iTunes il backup di un vecchio iphone 4, che aveva il jailbreak, e dopo due giorni di perfetto funzionamento si è spento all’improvviso.

Se collegato al computer va in reboot loop (non ne esce nemmeno con l’hard reset), se collegato ad una presa di corrente mostra la schermata di fabbrica iOS 6, dove dice di collegare ad iTunes.

Il problema è che iTunes non lo riconosce. Solo in un’occasione ha rilevato la modalità ripristino, ma non mi ha permesso di installare il firmware, perchè mostra un messaggio di errore generico che dice “impossibile aggiornare il software”, come succede con i dispositivi con jailbreak, anche se questo non lo è.

Ho provato anche a guardare le procedure di stich degli shsh con Redsnow, in modo da passare ad iTunes degli ipsw modificati, ma Redsnow non può crearli con versioni di iOS6.
Non so più cosa fare se non portarlo in assistenza.
Come posso fare?

Grazie in anticipo!
Vanessa

Reboot loop da ripristino backup jailbreak

Hai provato mettendo il telefono in dfu mode ?

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk

Reboot loop da ripristino backup jailbreak

Esatto,metti in DFU l’iPhone e ripristina tramite l’ultima versione di iTunes

Sì, ho già provato con il DFU ma iTunes quando prova a ripristinare dà un errore: “impossibile aggiornare il software”, come scrivevo sopra.

Reboot loop da ripristino backup jailbreak

Che errore ti da?
Mi serve il numero

Ciao, tutto quello che dice è: iPhone non può essere ripristinato perchè il Server per l’aggiornamento del software iPhone non è al momento disponibile oppure non è stato possibile contattarlo. Riprova più tardi."
Il mio file host è ok, e la rete funziona perfettamente…
Ho provato anche a mettere in Pwned DFU con Redsniow ma niente :frowning:

Reboot loop da ripristino backup jailbreak

Hai provato tramite un altro pc?

Sì ho provato anche su PC, e l’errore è a volte il 1602, a volte il 21 e il 3014 (problemi con le porte USB e/o con Firewall - Antivirus dice Apple).
Ho disattivato firewall e antivirus, ho provato tutte le porte USB sia del mac che del pc, con 2 cavetti diversi, riavviando, estraendo la SIM, con un IPWS salvato in locale, con iReb… niente. Ho letto tutto il leggibile anche sui siti stranieri.
Sono veramente sconfortata :((
Possibile non ci sia modo di ripristinare un iPhone che nemmeno ha il jailbreak?
Sob…

UPDATE: provando ancora su mac, ma con un nuovo utente admin creato appositamente, iTunes mi dà errore 2001 e 3002. Reinstallare iTunes potrebbe servire?

. .

Reboot loop da ripristino backup jailbreak

Occhio agli up :wink: rischi di finire nel filtro anti spam

Attendi pazientemente le risposte

Sent from my iPhone using Tapatalk

Reboot loop da ripristino backup jailbreak

Usi sempre l’ultima versione di iTunes giusto?

Esatto.
Solo che provandolo da utenti/computer diversi l’errore cambia: su alcuni 1602 e 3014, su altri 2001 e 3002.
Hanno tutta l’aria di “finti” errori da jailbreak.
E’ come se il caricamento del backup da iPhone jailbroken avesse tirato su qualche file che dà fastidio ad iTunes.
Una settimana ed ancora non riesco a risolvere… Sotto le feste senza iPhone… Sigh!

Reboot loop da ripristino backup jailbreak

Purtoppo non esiste alla soluzione per ripristinare in idevice
Puoi provare con un custom firmware di iOS 6.0.1
Usa sn0wbreeze e la modalità “simple mode”

Mi pareva che il loop si fixava anche col prog che sta sul sito di tiniubrella (Fix Recovery [Windows])
ps
A me funziono’ solo da XP

Reboot loop da ripristino backup jailbreak

In genere non con quegli errori pero’ :wink:

Ho provato anche con Snowbreeze. Mi crea l’ipws, poi parte ibooty ma alla fine mi dà errore e dice di non rilevare nessun device in DFU, mentre iTunes al contrario dà l’alert in cui rileva la DFU. Ho provato a ripristinare lo stesso con la ipws generata, ma mi dà errore 1600.
Era l’ultima spiaggia questa? :frowning:

Nooo mi avete abbandonata al mio destino… :frowning:
Nessuno vuole soccorrere una povera damigella 2.0? :slight_smile:
Dai!!

hai messo in dfu tramite snowbreeze?

se hai seguito correttamente la guida ed i consigli,prova su un altro computer

Niente, ho provato di tutto da 4 computer diversi ormai. Non credo sia questione di computer :slight_smile:
Lo rimando in assistenza.
Grazie a tutti dell’aiuto e buon anno.

Il mio metodo lo hai provato?
Io sono uscito dal loop su un 4 con quel metodo.
ps
La rottura di scatole e che su vista il prog non andava mentre su xp mi dovetti registrare a mano una o 2 dll non ricordo.