Ciao a tutti,
il mio iPhone 4S con iOs 8 (8.2.0) spesso ha un breve tentennamento nel ricollegarsi al wifi quando si sblocca il dispositivo dopo averlo lasciato in riposo per un po’ di tempo. Questo problema - mi sembra ma non ne sono certo - è comparso con iOs 8, con iOs 7 non mi pare ci fosse.
In sostanza, quando si sblocca l’iPhone dopo almeno 2 minuti di inattività, sembra che sia connesso debolmente alla rete wifi ma subito dopo si scollega e si ricollega nuovamente a potenza piena.
Questo succede:
- molto, molto spesso, ma non sempre;
- con qualsiasi access point che io abbia avuto modo di provare (marche diverse con chipset differenti), sia in DHCP che in indirizzamento statico);
- su qualsiasi canale radio;
- sia su 802.11g che su 802.11n;
- riavviare il dispositivo a volte risolve il problema per qualche ora (12-24 ore), più frequentemente non serve a nulla;
- ripristinare il firmware in DFU non è servito a nulla, così come non è servito a nulla né ripristinare tutte le
impostazioni né ripristinare l’iPhone come nuovo dispositivo.
Non ho idea di come poter sistemare il problema (impatta negativamente sulla batteria) e per quanto io abbia cercato (ho anche aperto una discussione sui forum Apple) non mi pare di trovare nessun altro con questo problema.
Ho anche mandato il telefono in assistenza ad Apple, ma non hanno riscontrato problemi.
Ho fatto un piccolo video che mostra la situazione, scusate per la qualità pessima:
C’è qualcun’altro che abbia avuto questo problema?
Grazie.