RAM occupata in Lockscreen

Salve ragazzi,
Scrivo questo post perchè non ce la faccio veramente più. Addirittura stanotte in standby è passato dal 90 al 30% solamente perchè stava scaricando app…
Vi spiego subito il mio problema.
Ho un iPhone 4S cin iOS 7.1.1, ma i prpblemi c’erano già dalla 7.1 (prima non si presentava)
Praticamente nella lockscreen ho notato, aprendo il centro di controllo e quello notifiche, che la RAM sembra quasi piena.
Praticamente saltano tantissimi frame nonostante non abbia nessuna app aperta e il device ottimizzato già secondo la vostra guida.
Ok, non è un problema se solamente saltano tantissimi frame, pazienza…
La pecca è che ovviamente consuma un sacco di batteria!
Che dire… Aiuto!
Grazie anticipatamente!
-XxBestOnXx

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

scusa cosa vuol, dire “salta tantissimi frame”? e come vedi l’occupazione della ram dal CN e dal CC? :blink:

Prova dalla lockscreen ad aprire il centro notifiche e a scorrere tra le sezioni.
Ecco a me saltano i frame ovvero “pezzi dell’animazione” e da lì che noto l’occupazione eccessiva della ram

Inviato dal mio iPhone 4S
utilizzando Tapatalk

beh, è una tua supposizione…

forse vuoi dire che hai del lag?ovvero l’ animazione a scatti?

boh…in effetti il mio CN è superfluido, prova a chiudere un po di app, fare un po di pulizia magari con l’app CM security, consigliata da un utente pochi giorni fa, o con phone clean, e vedrai che passa la paura :wink:

Io proverei con un dfu senza prendere backup e senza app, magari c’è qualcosa nel tuo iPhone che causa il problema :wink:

Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk

Esatto klara!

Inviato dal mio iPhone 4S (utilizzando Tapatalk ovviamente)

fa come ti hanno consigliato :wink: è l’ ideale.

Intendi l’app o il ripristino senza backup?
Mi dispiacerebbe perdere tutto, saranno 2 anni di file circa D:
Prima provo l’app, come ultima “sponda” proveró il DFU senza backup…
Edit: magari posso fare un video dal tablet per mostrare il lag presente nella lockscreen

intendo intanto eseguire la pulizia del sistema con gli applicativi consigliati…poi se continua a persistere ovviamente non resta che il ripristino

Povero me, dovró perdere ben 2 anni di backup D: o almeno, li terró su iCloud belli conservati, perchè i procedimenti di pulizia li avevo già svolti molte volte ma non era mai cambiato nulla…
2 domandine allora…
Per le foto, i contatti e le cose essenziali, posso comunque utilizzare iFunBox per estrarle prima del ripristino e poi riaggiungerle?
2) Ho whatsapp a vita. Se ripristino come DFU devo ricreare un account whatsapp perdendo il servizio gratuito a vita o mi identifica?
Scusate per queste domande off topic ma su internet non ho trovato granchè… :smiley:

le cose essenziali potrai estrarle e inserirle nel nuovo backup e whatsapp è legato al numero telefonico…quindi se inserisci lo stesso numero,avrai ancora wa a vita :wink:

chiuso ot

Ok grazie 1000 Klara, sto pomeriggio provo il ripristino dfu e vi dico :wink:

vaaaa bene :wink:

Attendiamo tue novità :wink:
Però prima ti consiglio di lasciarlo proprio vuoto senza app e niente, solo la prima attivazione per capire se può essere un danno di genere hardware che magari chiede assistenza :slight_smile:

Ok proveró!
Comunque secondo me non è problema hardware perchè nella schermata home vanno abbastanza bene tutti e 2…
Vedremo :slight_smile:

Beh io ho preso un iPhone 4S nuovo (con già iOS 7) e naturalmente aggiornato alla 7.1.1 l’altro giorno ma non c’è nessun lag specificato da te, secondo me il dfu farà del bene al tuo iPhone :slight_smile:

E invece non tanto…
Cioè, per alcuni aspetti sì ma la lockscreen continua a lagnare come se non ci fosse un domani per aprire il centro di controllo e affini…
Non so cosa fare… D:

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Se è ancora in garanzia, io contatterei Apple o dove l’hai comprato…
Se puoi facci anche un video in modo da capire meglio il sintomo :slight_smile: