Ram IPad

Salve a tutti, vorrei porre il seguente quesito: da quando hi installato il nuovo firmware la ram del mio ipad 16gb wifi si riempie subito, non si scarica quando chiudo le app e l’unico modo per liberarla è quello di spegnere e riaccendere.
Non mi sembra normale anche perchè fino a prina dell’aggiornamento mediamente avevo c.a. 120/80 mb di ram free mentre ora arrivo ad averne anche solo 5!!!. :cursing:

Che posso fare?

grazie

Ripristinare?

Ma hai controllato il multitasking ? Non è che ti rimangono in memoria le app che hai aperto ??
Facci sapere altrimenti --> ripristino ,ma lo lascerei come ultima spiaggia …
Pippox0

sicuramente è il multitasking, in teoria quando ha bisogno di RAM la libera in automatico

Ram

Probabile che sia il multitask anche perchè quando apro il monitor risorse le vedo tutte attive (le app aperte in precedenza).
Come faccio a disattivarlo?

Tks!:confused1:

Se l’ipad è jailbroken c’è un teawk su cydia.
altrimenti spegni le app che non ti servono con il multitasking nativo. (almeno credo perchè io per ora ho il 3.2 e non conosco molto le funzioni del 4.2 …)

per chiudere le app aperte devi aprire il multitasking(doppio tocco sul tasto home) e devi tenere premuta un icona finche non comincia a vibrare e poi schiaccia il tasto in alto a sinistra dell icona e le vedrai sparire tutte.

ram

Grazie 1000! effettivamente avevo 25 app in multitask.
grazie ancora

come si fa a sapere quanta ram è occupata?

vai in appstore e…

Check out this application on the App Store:

Activity Monitor Touch
HandyPadSoft
Categoria: Utility
Aggiornato: 29/11/2010
5 valutazioni

iTunes per Mac e Windows
Nota: non sei stato aggiunto ad alcun elenco di indirizzi e-mail.
Copyright © 2010 iTunes S.à r.l. Tutti i diritti riservati

Inviato da iPad

O grande signore dell’iPad patapple…

ho notato che comunque le app pesano, e parecchio! Non è che è possibile disattivare il multitask a priori? Premetto che non sono jbk. (dopo 3 iphone 2g jailbreakkati e unlokkati già quando in italia non si sapeva che fosse un iphone, W erika sadun!) ho deciso di lasciare immacolato e vergine il mio paddino:rolleyes: