Ciao a tutti, non ho trovato nessuna sezione che riguardasse gli iPod touch appena usciti, dunque scrivo qua dato che il sistema presente sul mio device è questo!
So che sull’iPod touch 5 sono montati 512mb di ram. Però ora che ho effettuato il jailbreak del dispositivo, che è ancora “pulito” da tweak pesanti, e installato sbsettings, noto che all’accensione, cioè senza alcuna app aperta, la memoria disponibile oscilla tra i 230 e i 240mb. Ma come, non erano 512? Infatti nell’usare applicazioni in serie, l’iPod le chiude automaticamente o si riavvia addirittura… Sapete dirmi qualcosa a riguardo? E’ normale una cosa del genere oppure devo già mobilitarmi? Grazie!
Purtroppo il backup non può essere perchè ho riconfigurato il device come nuovo dispositivo… Possibile che il mio vecchio iPod touch 4 funzioni meglio??
Comunque pensi che un ripristino possa risolvere la cosa?
Dato che Facebook e Youtube sono perennemente aperte, senza dare apparente fastidio, quelle che danno problemi ad esempio sono Angry Words e CSR Racing. Posso capire la seconda, in cui la grafica è tirata al massimo, ma il primo è una semplice riproduzione di Scarabeo, e non penso necessiti di così tanta memoria…
Comunque il fatto che non mi convince non è che queste app siano pesanti quando sono aperte, bensì il fatto che quando vedo la memoria a 20/30mb, nonostante le chiuda sia dal task manager sia da sbsettings, la memoria non si resetta! E’ questo che mi pare strano
Ho usato icleaner cancellando i file inutili e disinstallato qualche tweak, e ora la memoria raggiunge anche i 330mb liberi, prova che il banco da 512 c’è e funziona! Ho visto anche un iPhone 5 di un mio amico e lui presenta circa 700mb di memoria liberi, quindi capisco che è questa la routine. Grazie ancora per l’aiuto!!