Rallentamento software e rumori strani IPhone 3GS

Ciao ragazzi… Il mio IPhone 3GS con fw 6.1.3 ha da qualche tempo diversi problemi. Una volta non crashava mai e tutto funzionava, poi ad un certo punto dopo l’ultimo aggiornamento ha cominciato a rallentare, buttarmi fuori dalle App e pian piano si blocca anche quando scrivo i messaggi.
La novità degli ultimi tempi è che non suona più quando ricevo chiamate ed a volte non mi lascia nemmeno effettua chiamate…
Come mai? Come posso fare per migliorare le cose? Devo scaricare qualche app?

Grazie di tutto?! :slight_smile:

ciao,

io ti direi che sia il momento intanto di fare una pulizia totale del tuo iphone…quindi necessario sarebbe un ripristino senza più riprendere il backup dati…una volta fatto ciò vedremo…

Già fatta la pulizia ed il backup non posso perderlo, quello che potevo toglie l’ho tolto, ma la situazione non è migliorata

perchè probabilmente il problema sta proprio nel backup…cosa è che proprio non puoi perdere?

Le immagini che uso al lavoro…

beh le foto puoi esportarle sul pc ed in caso inserirle nuovamente sul dispositivo con itunes…

infatti quando colleghi l’ iphone al pc, ti si dovrebbe aprire una finestra di dialogo dell OS con le immagini in vista.

Si si, ma sono già tutti processi che ho fatto, ma la situazione non si è risolta… Sarà andato bene 2 settimane, poi dinuovo da capo…

forse non vuoi intendere…
cio che devi fare per rianimare almeno un po il terminale è:

salvare cio che ti serve, ovvero le immagini, sul computer.

collegare l’iphone al mac
metterlo in DFU
ripristinare il firmware
impostare come NUOVO DISPOSITIVO senza riprendere il backup
installarti le tue applicazioni da itunes
riprendere le foto da itunes

Un po operoso ma semplice, soprattutto per chi come te ha mac.

Non esiste altro metodo, omeglio, un altro ci sarebbe… la sostituzione con terminale di più recente fattura, come iphone 4S o superiore, ma non posso consigliarti questo.