rallentamento scrittura dopo agg a IOS7

Salve a tutti!
Dopo aver invano tentato di riparare il 3gs di mio figlio (che ormai non leggeva più la sim) all’app store mi hanno proposto un iphone 4 a 300 euro (sigh!) visto che il 3gs non avrebbe supportato IOS7.
Tornato a casa tutto ok.
Dopo l’aggiornamento di ieri sera invece sto avendo problemi con la scrittura.
Se provo a scrivere un qualsiasi messaggio (sms, mail, facebook, wathsapp…) dopo qualche lettera i tasti sembrano “inchiodarsi” e non appare ciò che scrivo salvo poi apparire dopo qualche secondo.
È capitato a qualche altro di voi?
Si può risolver in qualche modo o IOS 7 non gira bene sul 4?
Attendo fiducioso!

ripristina in dfu con itunes a nuovo e vedi se risolvi qualcosa :wink:

ti modifico io il titolo per questa volta… “problema”, non descrive la situazione.

Grazie. Proverò.
ho un unico timore: non avendo mai collegato all’iMac l’iphone di mio figlio, potrebbe accadere che si trasferiscano app e dati presenti sul mio iphone?
sarebbe la stessa cosa se invece facessi un ripristino totale dall’iphone stesso senza collegarlo ad itunes?

Ciao, a me era capitata la stessa cosa, ma dopo il ripristino con itunes e la configurazione “a nuovo”, il mio iphone4 16g funziona benissimo (persino più fluido meglio di quando avevo ios 6.1.3).
Saluti.

Confermo, dopo un ripristino da DFU ed inizializzazione senza riprendere nessun backup, l’iphone 4 è più performante; maggiore fluidità e velocità nelle operazione. I LAG della tastiera, se la scrittura è particolarmente veloce, a volte ci sono ancora, ma non si tratta di “secondi”, bensi di frazioni di secondo :wink:

Risolto con ripristino in DFU. Grazie a tutti!

prego :wink:

Anzi no! Dopo 5 minuti di corretto funzionamento il problema si è ripresentato!
Non so come fare!
Aiutoooo!

Riprovo con ripristino in DFU stavolta come nuovo e non da backup.
Speriamo bene…

hai ripreso il backup dati?

Ho notato anche io questa cosa, stasera faccio anche io il ripristino in dfu e vediamo cosa succede, sull’iphone 4 della mia morosa gira totalmente diverso ! speriamo che si risolva !

Si avevo scelto l’opzione di ripristino da backup.
È probabile che il problema fosse nel backup?
Mah!
Vedremo

molto probabile…non a caso ti abbiamo consigliato il ripristino a nuovo :wink:

Ripristinato! Stavolta senza collegarlo al pc ma da generali>ripristina>tutto
Poi ho ripreso il bk da iCloud. Adesso il problema pare risolto, ma visti i precedenti aspetteró qualche ora prima di gridare vittoria!

se succede ancora,esegui in dfu come gia detto :wink:

Stavolta pare proprio risolto…!

ottimo :slight_smile:

Anche io ! ripristinato in dfu e spariti quasi tutti i “difetti”

Ciao a tutti,
perdonatemi se vado OT con questo post, però sono incuriosito da questa cosa (avendo un iPhone4 da aggiornare a iOS 7 potrebbe succedere anche a me, quindi mi informo prima…)

Domanda OT:
Ma come caspita fate a ripristinare il telefono SENZA recuperare il backup? Non mi riferisco alla procedura, ma al concetto in se…
Cioè d’accordo i contatti che si recuperano da icloud e si esportano, ma la cronologia dei messaggi, i salvataggi di eventuali giochi, la configurazione delle mail (che si rifà certo…)
Io conservo alcune cronolgie SMS che non vorrei perdere, alcuni giochi a cui gioco spesso e che sono a completamento vorrebbe dire iniziarli nuovamente.
Possibile che mi ponga solo io il problema?
Mi piacerebbe ripristinare senza riprendere il backup, ma è più forte di me…

Chiedo scusa ai mod per l’OT, non volevo creare una nuova discussione per “futile argomentazione” :frowning:

rallentamento scrittura dopo agg a IOS7

Ci sono persone che semplicemente preferiscono un telefono ben performance ai dati di un videogioco…tutto qui :wink:

Se un ripristino a nuovo può essere utile a risolvere dei problemi,è giusto farlo…poi ovviamente è una scelta vostra…io personalmente preferisco perdere i dati di fruit ninja che avere la tastiera che lagga

Chiuso ot

Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatalk