rallentamento iphone4

ho un piccolo problemino con il mio iphone4 e un paio di giorni che noto un generale rallentamento di tutto e anke qualke bug nelle applicazioni cioe si chiudono da solo o rallentano vistosamente e il dowload di apps si interrompe molto spesso da solo
IPHONE 4 OS 4.2.1
cosa mi consigliate x farlo tornare veloce e scattante come prima

ho hai installato qualche applicazione che interferisce con il corretto funzionamento del sistema e in quel caso basta toglierla…oppure c’è bisogno di un ripristino
occhio però che se vuoi tornare all’attuale IOS devi salvare i certificati per il downgrade oppure se ti va bene l’ultimo aggiornamento non serve salvare i certificati!!
ma per caso hai il JB?

Si ho il jb

anche io noto un rallentamento del mio iphone 4 ios 4.3.1 negli ultimi tempi…non ho installato nessuna app in particolare…a volte l’apertura delle applicazioni è poco fluida va quasi a scatti…non capisco…

be guarda anche io ho dei rallentamenti pur non avendo il JB però non sono cose gravi anzi direi capita di rado…in ogni caso tu con il JB li
noti di più un pò per via della gestione ram un pò perchè probabilmente avrai installato qualche programma che ti rallenta…prova a vedere se riesci a individuare
qual’è da quando a incominciato a rallentarti…se riesci a risolvere cosi bene…altrimenti l’unica cosa che rimane è ho aspettare il prox aggiornamento o il ripristino!!