rallentamenti iphone3g

Ciao ragazzi… ho da circa un annetto un iphone 3g e ultimamente ho notato dei rallentamenti… va a scatti e soprattutto pò lentuccio sembra che ritardi un pokino la reattività… ho provato a ripristinarlo ma niente ho aggiornato anke il firmware ma niente da fare… oggi ho fatto il jalibreak sembra essere migliorato un pò… ma nn credo ho risolto il problema per favore aiutatemi…

ripristina e non riprendere backup, ma sicnronizza solo i dati

sembra essere migliorato, ma ancora quando istallo qualche applicazione mi va a piccoli scatti… anche la conversazione dei messaggi non scorre fluida… ho eseguito come mi avevi detto il ripristino senza fare backup, ma ho fatto il jalibreak

Rispondeteeeee… a che serve sto forum?

Se hai fatto il jailbreak installa sb setting e controlla se ti rimane qualche app in background… in caso affermativo chiudile…

ok ho questo programma… come faccio a vedere se c’è qualche programma in background?

Apri SbSetting poi Processes
Controlli le Applicazioni che ti compaiono
Premi sul simbolo rosso con linea bianca (Tipo Divieto di Accesso)
Ti compare elimina… Premi…
In questo modo controlli tutte le app che girano in background e anche la RAM disponibile (Available Memory)

Devi controllare tutte quelle applicazioni che lavorano nel mobile substrate! Quelle ciucciano RAM da morire! Quoto CapitanoUltimo per tutto! Prova! Vedrai che lo libererai di RAM con poco tempo! :slight_smile:

è uscita anche un app mi sembra in cydia che basta agitare l’iphone per liberare RAM automaticamente…

Altrimenti rinucnia al jailbreak e vedrai che è un fulmine di guerra :wink:

grazie ragazzi… ho notato che la ram disponibile è circa 40\ 50 MB forse per questo il tel non’è osì scorrevole

Beh non è affatto poca come ram disponibile!!

Guarda 40/50 Mb di ram sono ottimi sul 3G

quanto deve essere il valore di RAM disponibile (Available Memory)?

qst programma ti risolve il problema per recuperare la ram System Activity Monitor: la centrale di controllo di iPhone e tuch

Se avete cydia provate iPHONE VM… serve a liberare la ram… Funziona alla grande!

E’ universalmente risaputo oramai che alla lunga brucia la memoria flash e rischi di brikkare il telefono :wink:

io lo sento solo ora :confused1:
Se qualche altro ne sa di piu’ ci facesse sapere…