rallentamenti iPhone 6 dopo strano messaggio su Facebook

buona sera ragazzi come da titolo vi scrivo perché mi sono accorto che il mio iPhone 6 da 64 gb aggiornato all’ultima versione ha dei piccoli rallentamenti o a volte quando premo un app per aprirla mi si blocca qualche secondo con l’icona premuta(selezionata)ovvero ha il contorno scuro.comunque mi è successo che navigando su Facebook applicazione di iOS andando ha leggere gli articoli spazzatura di vip aprendo la pagina mi è apparso un pop up dove diceva che il telefono avrebbe rallentato ecc…io ho chiuso tutto cancellato cronologia.
poi in questi giorni una mattina mi è successo che aprendo l’app di Facebook mi chiedeva di immettere la password,stanno perché di solito entravo nel mio profilo cliccando solo sull’immagine del mio profilo.questa cosa mi è successa solo una volta.poi ha continuato a comportarsi sempre bene ,ma resta il fatto dello strano messaggio.
voi sapete se sono andato incontro ad un troyan o virus?posso stare tranquillo?è normale alcune volte accorgersi di alcuni impuntanti o rallentamenti al cell?grazie in anticipo .
ah una cosa ma l’app di Facebook è sicura ?puo chiedere la password?perchè ho provato prima di immetterla a cancellare l’app e scaricarla di nuovo,oppure ad uscire e rientrare ma niente voleva la password…poi dopo tutto ok anche nei giorni successivi,appare lo strano mess
ciao grazie

Ciao, nessun virus su questo puoi stare tranquillo…i rallentamenti a volte possono succedere…basta un riavvio forzato spesso a sistemare la cosa…o alla peggio un ripristino delle impostazioni

L’app Facebook per quanto non sia il massimo, è comunque sicura

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

grazie mille per la risposta klara…te scusa hai un 6s?
sai cosa ho paura che avendo il 6 ed il 6 ha 1 giga di ram,invecchierà precocemente e avrà rallentamenti,anche perché hanno iniziato a fare iPhone da 2 gb di ram…quindi faranno iOS per i 2 giga…sai in passato sono stati da 512 poi con il 5 sono passati ad 1 giga e per 3 anni hanno fatto iPhone con ram identiche…voi cosa pensate ,spero di non pentirmi di aver preso il 6 l’anno scorso

penso che dovresti evitare le paranoie
pensa ad altro , non alla ram del tel, che la vita è breve :wink:

ho il 6 e va benone, sta tranquillo :wink:

Non mi faccio le paranoie ma vedendo i rumors mi chiedevo se questo terminale avesse vita preve… Per i vari aggiornamenti… Cioè io mi trovo da dio… Non m’interessano tante novità 3D Touch Live Photos ecc… Cioè se le avessi meglio…

Se posso dare un consiglio, vai nella app Facebook, pagina delle tre righe/ impostazioni/ impostazioni account, e scegli browser e poi cancella dati. Poi torna indietro di uno clicca esci. Poi chiudi l’app, aspetta qualche secondo e riaprila. Rientra come tuo utente su Facebook. Dovresti aver ripulito l’app, che andrà più veloce. Te lo dico da possessore di iPhone 6 con un giga di ram e va una scheggia.

Grazie proverò a fare così… Comunque a me sembra che il telefono è rallentato , a volte quando apro qualche app che ho nelle cartelle s’impunta… Cioè frazioni di secondo , però non è fluido come i vecchi iOS … Poi in altra cosa ho aperto su Facebook una notizia su vip…sai a volte mettono delle notizie false o cavolate del genere… Ecco appena l’ho aperta mi è venuto un pop up con scritto che il telefono si sarebbe rallentato e dovevo installare un antivirus insomma roba del genere

rallentamenti iPhone 6 dopo strano messaggio su Facebook

Naaaa. Nonostante sia ottimizzata, l’app di Facebook può creare rallentamenti… Io per mesi sono stato senza Facebook e app di Facebook su iPhone e ti posso assicurare che avevo un po più batteria e ilntelefononera più alleggerito… Poi dipende da che uso fai di Facebook. Io non posto tutto il giorno quindi l’app non si satura così rapidamente… Ma un caso svuota l’anca che del browser di Facebook app escine rientra e vedrai miglioramento. Ah e io nascondo molti post che non mi interessano e dico di non voler più notifiche ecc ecc tengo solo quel che mi interessa e fidati che va…

Aggiornamento: ti consiglio vivamente di evitare tutti ma tutti i post di siti che pretendono di pubblicare notizie vere o false sui vip, sono trappole per allodole che tentano di installare schifezze informatiche ovunque. Io ne sto alla larga da anni e non ho problemi… E anzi in Facebook ho impostato per eliminare tutti i post di quel tipo, e a volte segnalo pure a Facebook che sono spam o tentativi di “altre cose”…

Grazie per le informazioni comunque io intendo che è rallentato in generale il telefono, non solo su Facebook… Anche quando apro un app in una cartella con più applicazioni a volte capita che la dissolvenza , s’incanti per una frazione di secondo non è molto fluido , un po come mi succede per real racing 3
Comunque una domanda per non ricevere più i siti di notizie false ecc… Come faccio? Grazie… Mi puoi dare una mano ?

Ragazzi una domanda ho una foto dello screen show della pagina incriminata, vorrei farvela vedere come si fa a mettere le immagini ? Io uso l’app col Cell

Ciao foxymac 75, una domanda mi potresti dire come hai fatto ad impostare Facebook per non farti installare tutte le news /bufale dei vip? Cioè praticamente mi ritrovo la mia pagine piene di cavolate con notizie spazzatura che sinceramente a me non interessano, c’è il modo di evitare? Grazie. Buona serata

  1. Evita di mettere mi piace a tutto su Facebook. Meno piace metti meno verrai disturbato.

  2. Nascondi i post che non ti interessano. Dopo un po di tempo vedrai che Facebook impara dai tuoi cookie.

Vale per tutti.

Grazie mille io ho fatto come mi hai detto tu, ovvero ho cliccato nascondi post, anche perché eventualmente c’è anche elimina post… Però ho cliccato su nascondi post… Ovviamente sono andato indietro nella mia pagina Gino ad un certo punto…:slight_smile: comunque mano a mano nascondo i post che non m’interessano… Grazie… Speriamo di non avere preso virus o troyan sul Cell…