Rallentamenti iphone 5c dopo aggiornamento iOS 8.2

Salve a tutti, ho comprato da poco un iPhone 5C da 8 GB, ho subito aggiornato a iOS 8.2 ma ogni tanto noto dei lag e rallentamenti, soprattutto quando entro ed esco dal multitasking.
È normale?

Qualche piccolo lag potrebbe essere normale, prova quando hai tempo, a ripristinare senza caricare il backup.
Ho anche io un 5c e non ho ho avuto problemi.
Ti aggiusto il titolo :wink:

Rallentamenti iphone 5c dopo aggiornamento iOS 8.2

A te il 5C non lagga mai neanche un minimo?

Onestamente non ci ho mai fatto caso, inizierei a prestare attenzione se mi limitasse l’uso. Ci dò un occhio stasera quando lo uso

Per caso hai verificato?

Usato ieri sera dopo cena ma niente di particolare, non ho notato blocchi o impuntamenti.

Io noto dei piccolissimi scatti, ho provato altri iPhone 5C e non lo fanno, perché potrebbe essere normale?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

L hai aggiornato via OTA o tramite iTunes?

OTA.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Allora secondo me,se questi bug influiscono molto sul tuo utilizzo,la soluzione é ripristinare in DFU tramite iTunes e magari non riprendere il backup,così come consigliato da Soul.
In questo modo,viene sostituito l intero firmware in maniera pulita,difatti anche in caso di aggiornamenti tramite iTunes viene incluso nell’operazione un ripristino e quindi una super-pulizia del sistema,al contrario degli OTA che invece aggiungono delle novitá al firmware senza però riscaricarlo interamente(procedura più veloce ma meno “efficace”;))

Oppure usa Phoneclean,programma per pc,per eliminare i file residui dall iphone con due tipi di pulizia;per quella piu avanzata é necessario acquistare una chiave di licenza

Ho notato che lo fa tanto quando sono sulla home, anche nel multitasking sul rettangolo della home, é possibile che lo faccia perché deve gestire tutte le cartelle che ci sono nella home?

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

É possibile
Prova a eliminare delle cartelle oppure spostale su un’altra pagina(non la home) e vedi cosa succede;)

Mi sa che é quello, spostando delle cartelle sembra che non lo faccia più.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Ottimo:D
Sono contento di averti aiutato:)

Però come risolvo? XD
Non posso tenere due pagine a metà

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

In che senso a metà? xD

Con metà cartelle in una pagina e metà nell’altra

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Ah si l avevo intuito poco prima che mi inviassi la risposta xD
Prova a “snellire” le cartelle ricoprendo gli spazi vuoti delle pagine con le app fuoriuscite dalle cartelle,ed effettua anche un riavvio forzato(home+power fino al logo di avvio)
per tentare di eliminare questo problema