Rallentamenti con iOS 8.4 su iPad air2?

Buona giornata a tutti, soprattutto alla moderazione. :grinning:

Ho da poco aggiornato sia iPhone 6 che iPad Air 2 a iOS 8.4
Aggiornamento fatto OTA, nessun jb sui dispositivi
Mentre su iPhone non noto nessun problema, trovo un paio di cose su iPad.
Prima di tutto un rallentamento generale soprattutto in risveglio della tavoletta.
Oltre a questo al risveglio l’immagine di blocco resta fissa come se non sentisse l’accelerometro
Se poi spengo, tasto power per non avere immagine e poi riaccendo, tutto si mette a funzionare.

Avete notizia che sia successo anche ad altri?
Avete idea di come risolvere i problemi senza ripristinare il tutto?
Io ho provato con qualche riavvio forzato ma senza risultati.

Grazie per le risposte

Ps
Sono in un posto sfortunato con un collegamento 3G molto ballerino che spesso mi impedisce di collegarmi, chiedo scusa anticipatamente se risponderò con lentezza, non è cattiva volontà

Buon caldo a tutti!

buongiorno a te :wink:

vista la situazione sembrerebbe proprio un cattivo funzionamento del software…l’ideale sarebbe ripristinare ma puoi provare con un ripristino delle sole impostazioni…

Ciao e grazie per la rapiditĂ .
La posso fare però solo da tavoletta, il PC con iTunes c’è l’ho a Piacenza
È comunque consigliabile?

il ripristino delle sole impostazioni si fa proprio da dispositivo : impostazioni/generale/ripristino/ripristino impostazioni

Io non ho riscontrato problemi! Aggiornamento OTA direttamente da iPad :slight_smile:

Buona sera a te,
Dato che iPad Air 2 è un prodotto recentissimo, non credo che l’aggiornamento peggiori la fluidità del sistema, tantomeno lo appesantisca.
Tuttavia, queste cose possono capitare con qualunque dispositivo, pertanto un bel ripristino tramite iTunes sarebbe l’ideale.
Intanto prova a fare come ti ha detro Klara, dopodiche se non risolvessi, dovrai ripristinare senza riprendere il backup.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Bene, grazie a tutti per le risposte

Buonanotte

[SIZE=1]- - - Updated - - -[/SIZE]

AGGIORNAMENTO

ho provato a fare il ripristino delle impostazioni e sembra che tutto sia a posto

Grazie per il suggerimento è buona giornata a tutti

@gizmo, gli up ed i messaggi consecutivi non sono ammessi.
Se devi aggiungere qualcosa, non son passati, come da regolamento, 3 giorni o nessuno ha postato, DEVI necessariamente modificare il tuo ultimo post.

Grazie

mi scuso, ero di fretta e non mi sono ricordato.
Vedo però che il sistema è intervenuto automaticamente.

Grazie ancora

l’intervento automatico del sistema non ti deve far commettere questa “leggerezza”
perchè potrebbe anche non intervenire :wink:
chiudo ot

Il sistema automatico interviene per evitare che intervenga il filtro antispam, mettendo la tua utenza, appunto tra gli spam.

AGGIORNAMENTO

malgrado il ripristino delle impostazioni che inizialmente sembrava funzionare, mi sono reso conto che i difetti dell’accelerometro (non orienta la schermata di blocco in I apertura) persistono.

ora proverò con un ripristino.

vi terrò informati.

ps
@ andrea 6r
l’osservazione sul mio errore mi è stata fatta dall’amministratore, me ne sono reso conto e mi sono scusato.
il successivo intervento di un moderatore mi è sembrato inutile.
tutto detto senza polemica alcuna

se poi mi sbaglio mi scuso anche per questo ps

buona giornata a tutti, anche alla moderazione tutta! :slight_smile:

I moderatori, hanno l’autorizzazione mia e di Klara Maxisigla ad intervenire SEMPRE. Gli interventi di moderazione, non sono mai inutili in quanto sempre ponderati e mirati.
Grazie.

sempre fuori di polemica, quindi se venti moderatori intervengono uno dopo l’altro per dire la stessa cosa va tutto bene?

mi sembra uno spreco di risorse ed una riduzione dell’efficenza della moderazione stessa.

ritornando in topic

ho finito il ripristino (non in DFU) ed al momento tutto sembra funzionare

ancora buona giornata a tutti.

Gizmo, si a volte capita. Comunque per maggiori info, se serve, scrivici pure in privato. CosÏ il topic rimane bello chiaro e ci si può chiarire tranquillamente sui possibili dubbi che sorgono :wink:

Non ci sono 20 moderatori, quindi stai pure tranquillo… Siamo 2 admin operativi e 3 moderatori.
Riguardo lo “spreco di risorse” … preferisco una moderazione presente ed abbondante…

AGGIORNAMENTO

buona giornata a tutti

decisamente il ripristino con backup non mi ha risolto il problema.

mi viene un dubbio: ipad air 2 aperto sulla schermata di blocco dopo essere stato con lo schermo nero per parecchio ha l’accelerometro funzionante? perchè il mio diventa tale solo dopo aver premuto il tasto power

vale la pena di contattare apple per questa cosa?

grazie per le risposte