Ragazzi un po' di info per uno nuovo

Ciao come da titolo ho appena ricevuto un iphone 3G, volevo sapere una cosa. Ho provato l’iphone senza sim e ho navigato benissimo con alice in wifi di casa, adesso ho messo anche la sim, quello che voglio sapere è se navigo con la sim e quindi spendendo soldi dalla mia prepagata o se l’iphone da priorità alla rete wifi??? si può configurare queste preferenze o è impostata di default?? si può fare che se deve connettersi via sim (e nel mio caso ibox.tim) mi avvisi o mi chieda conferma se procedere???
Ciao e grazie.

Allora se tu hai il wi fi impostato e rilevato correttamente il tel tende a collegarsi alla rete dati pi’ veloce. Il consiglio è quello di farti una promo dati con il tuo gestore se no rischi in assenza di wi fi che il credito ti venga prosciugato. Il passaggio alla rete sim dati non te lo chiede lo effettua in automatico per non perdere la connessione

Ciao a tutti. Sono iscritto da poco e dopo aver letto le regole del forum spero di stare nel post giusto per evitare di crearne di inutili come succede in tanti forum. Quindi ww i moderatori e la non confusione. Premesso questo espongo i miei quesiti. Ho sempre solo navigato con postazione fissa perchè ho sempre ritenuto troppo costoso navigare con i telefonini ma per curiosità ho ordinato un 3gs per vedere se navigare con un iphone è abbastanza simile al metodo tradizionale. Visto che sono ignorante in materia volevo chiedere a voi esperti: Tutti i cellulari usano la tecnologia wap per navigare? (scusate la banalità delle domande, ma non ci capisco niente nonostante tuttel le ricerce). La chiavetta usb che si collega ai notebook per essere connessi alla rete è la stessa cosa del wap? Sui cellulari le pagine internet si vedono allo stesso modo che sul desktop di casa? HO una prepagata tim e vorrei chiedere quale abbonamento posso fare per i phone per navigare e scaricare qualche file? Insomma navigare su un iphone mi pone delle limitazioni o posso fare tutto quello che già faccio normalmente da postazione fissa? Vi ringrazio in anticipo delle risposte.

benvenuto
allora, ti rispondo per punti:

1_ l’iphone se non ha il wap (è il primo standard di connessione internet, il più lento)…si connette o in wifi, o con il protocollo hspda…navighi con la sim come se avessi l’adsl

2_le chiavette usano lo stesso principio (volendo puoi anche connettere l’iphone al pc per usarlo come una di quelle chiavette)

3_le pagine si vedono come sul pc…alcune hanno una versione mobile, ma puoi comunque passare a quella full

4_ non sò consigliarti un piano tim

5_ con l’iphoen non puoi navigare solo sui siti scritti con li linguaggio flash…sono quelli particolarmente interattivi (la maggior parte la vedi comunque)

[QUOTE=snoze88;135991]benvenuto
allora, ti rispondo per punti:

1_ l’iphone se non ha il wap (è il primo standard di connessione internet, il più lento)…si connette o in wifi, o con il protocollo hspda…navighi con la sim come se avessi l’adsl

Grazie delle risposte ma non ho capito la questione wap. Wap è un tipo di connessione o solo un mezzo per connettere i cellulari alla rete. Cioè, la connessione per i cellulari si chiama wap e poi si naviga in base alla copertura, edge, umts, hsdpa disoponibile?

ciao snoze 88, pongo a te questo mio dilemma xk mi sembri il più disponibile qui sul forum:)… allora, l’altro giorno ho acquistato il mio nuovo gioellino l’iphone 3 GS…che dire, un mostro di tecnologia:w00t: , funziona tutto alla meraviglia, solo che ho un dubbio…io ho una scheda sim Vodafone e naturalmente ho attivato il pacchetto Vodafone Pack…mi è arrivato anche l’sms di avvenuta attivazione, quindi tutto ok…però qui mi sorge il dubbio, in alto a sinistra vicino al logo operatore mi comparere sempre un pallino ( . ) e quindi significa che sono connesso giusto? se è così, non è che magari sforo il limite di 500mb alla settimana anche se il telefono è in stand by??? ti sono infinitamente grato se mi risp :slight_smile: