Ragazzi un aiuto prima di stasera.. AIUTO ::

Allora vi spiego un po la situazione…
Ho avuto fino alla settimana scorsa un 2g (Fw2.2) che mi si è rotto perchè è caduto…
Fortunatamente sono riuscito a fare una sincronizzazione tramite iTunes in modo da fargli fare un backup per non perdere i contatti della rubrica…
Ora volevo chiedervi un paio di cose, premetto che stasera prenderò un iPhone 3g 16Gb bianco da un mio amico con FW 3.0 NON JAILBREAKKATO…
Ora la mia domanda è:
Come faccio a trasferire i contatti da quel backup? Ricordo che non era consigliato ripristinare i backup di firmware precedenti… giusto??

Quando collegherò l’iphone al mac come farò a sincronizzarlo con quel backup del vecchio 2g evitando di fargli fare un nuovo backup ad iTunes’??

Ragazzi per favore aiutatemi:::::

Se li hai salvati su outlook basta che tu sincronizzi solo i contatti.

Se invece su outlook non li hai …son uccelli per diabetici:rolleyes:

In che senso su outlook, io ho fatto fare il backup all’iphone tramite itunes sincronizzandolo… uso macbook mi sapresti indicare come verificarlo?

Con Mac non saprei io ho il PC e in iTunes spunto la casella di sincronizzazione contatti e me li salva in outlook.

io voglio sapere se itunes riconosce l’iphone che prenderò stasera come un nuovo iphone, oppure no perchè è usato…
Io l’ho fatto già ma con 2 iphone 2g, cioè avevo comprato un altro iphone 2g e non mi ricordo se itunes me lo chiese automaticamente di usare un backup precedente una volta collegato al computer.

se il nuovo iphone lo ripristini, dopo il ripristino puoi scegliere se riprendere il backup o configurarlo come nuovo dispositivo

tu prova a riprendere il backup…se poi l’iphone ha dei problemi ripristini ancora senza riprendere il salvataggio

comunque se vuoi che la discussione resti aperta devi modificare il titolo mettendone un più specifico

Io personalmente ti sconsiglio di ripristinare un vecchio backup;)

Come faccio a modificare il titolo??

Quale firmware mi consigli di installare? premetto che devo averlo jailbreakkato per usare delle applicazioni di cydia che sono indispensabili per me…
Grazie…

Il titolo lo modifichi in : Modifica-Avanzata

Io metterei il FW 3.0 poi fai il JB

Mi consigli il 3.0…
Quindi ormai è tranquillo il jailbreak del 3.0— mi ricordavo che in parecchi sconsigliavano il jailbreak di questo FW per via di alcuni bug…

Girando su google ho visto che c’è un programmino “iPhone Backup Extractor”, con il quale sono riuscito a navigare nel backup del mio vecchio iphone 2g…
Sono entrato nella cartella OS files ed ho trovato la cartella ADDRESSBOOK (presumo sia quella dei contatti)…
Ho aperto la cartella e ci sono 2 files:

1- AddressBook.sqlitedb di 48Kb
2- AddressBookImages.sqlitedb di 20Kb.

qualcuno mi conferma che quelli sono i files giusti (formato “sqlitedb” mai visto prima)??

Come faccio a metterli nel nuovo se non ci riuscirò con il backup?

il nome è quello ma non il formato, mi informo meglio

grazie

nessuno riesce ad aiutarmi??

prova anche con qst programma Esplorare i propri backup con Mobile Sync Browser - iPhone Italia