Ragazzi toglietemi alcuni dubbi...pls

ho un iPhone 3G da 16 gb bianco cn FW 2.2.1…

volevo togliermi alcuni dubbi prima di eseguire lo sblocco cn il Jailbreak…

ho letto che a molti una volta jailbreakkato il tel si ritrovano all’accensione la mela fissa e nn va piu avanti…poi avendo aggiornato cn itunes il firmware dovrei quindi ripristinare quello vecchio per procedere cn lo sblocco…ripristinando quello vecchio cosa vado a perdere nel cell?quindi cosa perdo cn il ripristino e come risolvo il problema della mela fissa all accensione qualora si verificasse?grazie in anticipo… :slight_smile:

Il problema della mela fissa lo risolvi con un rispristino da iTunes mettendo l’iPhone in modalita “DFU”, in questo modo riottieni il tuo iPhone con firmware originale e con impostazioni di default come quando lo hai acquistato.

Questo vuol dire senza nessun dato e senza jailbreak e quindi senza cydia e intaller e relativi programmi.

Se hai eseguito un precedente backup con iTunes puoi ripristinare tutto (rubrica, impostzioni, musica, mail ecc. ecc.) e se vuoi puoi rieseguire di nuovo il Jailbreak, sperando che questa volta vada a buon fine…

Fai una ricerca, è già tutto scritto…

ho capito…come faccio il backup?cosa sarebbe la modalità DFU?scusa l’ignoranza :smiley:
quindi avendo FW 2.2.1 devo ripristinare per forza prima di jailbreakare?

  1. il backup lo fai con iTunes, ogni volta che apri iTunes e colleghi l’iPhone, cliccando su SINCRONIZZA viene fatto prima un Backup delle impostazioni, e poi viengono sincronizzati i dati (rubrica, mail, applicazioni ecc. ecc.);

  2. Prima di fare il jailbreak è sempre consigliato ripristinare l’iphone da iTunes, impostando poi il telefono come nuovo dispositivo, senza ricaricare il backup; poi fai il jailbreak e poi ricolleghi ad itunes per ricaricare il backup. Anche dopo il Jailbreak, comunque, è consigliato reimpostare tutto il telefono manualmente, semza ricaricare il backup dell’iphone originale, in modo da evitare al minimo instabilità del sistema, nulla vieta che una volta reimpostato tutto tu salvi un nuovo backup su iTunes da tenere per sicurezza e da riusare su iphone Jailbroken…

http://www.iphoneitalia.com/forum/sblocco-e-jailbreak-iphone-3g/13175-ripristino-backup-dopo-sblocco.html

Per il DFU, era sufficiente una ricerca…

Tutorial: come mettere l’iPhone in modalitÃ* DFU manuale - iPhone Italia - Il blog italiano sull’Apple iPhone 3G

Robbi grazie mille il jailbreak ha funzionato benissimo…nn c’è stato nessuno dei problemi che mi ero posto :smiley: son troppo contento…grazie ancora :slight_smile:

Bravo ragazzo… fortunato, soprattutto!!

ciao, ho un’ iphone “vergine” che devo fare? Leggo di Cyndia, intaller ma che so e sopratutto a che servono. Il mio tel e’ brandizzato Tim ma con una scheda tre…grazie per il vs aiuto

cerca cydia ed installer sulla wiki di iphoneitalia, è stata aperta apposta
trovi il link nella mia firma