Ragazzi info di nuovo acquirente.

Ciao ragazzi sono nuovo di questo forum. Mi chiamo Luca sono delle marche precisamente da Recanati

Avrei bisogno di alcune info. Io sono un possessore da sempre di nokia. in questo momento ho un nokia n97
Dopo aver visto tante volte l’iphone non mi era mai piaciuto per la mancanza di alcune cose per me fondamentali. Ora con la prossima uscita di questo nuovo iphone 4 mi sono deciso di cambiare e passare a quest’ultimo.

Prima cosa volevo sapere se posso passare tutte le foto e i video del mio nokia al nuovo iphone una volta acquistato. quindi anche se i video del nokia vengono letti dall’iphone
Altra domanda è il Blutooth cosa per me fondamentale che lo uso per lavoro. posso scambiare foto con tutti o come al solito è bloccato? in caso si trova un programma anche per questo nuovo iphone?
Per ora sono queste le mie domande… anzi ne ho un’altra faccio bene a passare da nokia a iphone?? grazie:D

si basta mettere le foto i video sul pc per poi caricarle sull’iphone
se non sbaglio esistono applicazioni per scambiarsi file

Grazie delle info speriamo che se faccio questo passaggio dopo tanti anni di nokia ne valga veramente la pena…

C’è un’applicazione (iBluetooth) che ti permette di scambiare file anche con altri dispositivi che non siano iPhone.
Chiaramente devi aver fatto il jailbreak.

Comunque se pure non c’è il bluetooth ci sono milioni di apps che permettono il passaggio dati con altri dispositivi via Wi-fi e sopratutto puoi usare le mail o mms sia per video e foto è molto buono il sistema email di iphone.

Sinceramente passai ad iphone da nokia N80 già ai tempi del 2G/3G ma per “lavoro” ho sempre continuato a comprare qualche nokia( N97) ma ho venduto quest’ultimo per passare ad Iphone 4G e trasferirò il mio 3G (JailBreak) per lavoro :slight_smile:

io se passassi da nokia ad iphone … ll mio n97 lo venderei. non mi piace avere più di un telefono in mano…

Poi un’altra info che vi chiedo è se l’iphone possiede una rubrica sulla quale si possono segnare delle note o degli avvenimenti che io per lavoro mi devo ricordare anche se penso che sia integrata questa cosa…

Ma il JailBreak va fatto anche sull’iphone 4?? ma si perde la garanzia giusto?

Il jailbreak “va fatto” solo se vuoi utilizzare anche applicazioni che non sono state approvate da Apple ed è chiaro che la garanzia viene meno…

non ho mai sentito qualcuno che PER LAVORO usa il bluetooth per scambiare files; è cosa della preistoria.

Per lavoro si usa la pushmail per scambiare files; questo è il motivo per cui Apple non si è applicata ad implementare la funziona di scambio files alla altissima velocità di 32kb/s

lo uso per lavoro perchè mi capita spesso di trovarmi con dei colleghi in ufficio e passarci di alcuni articoli che vediamo in fiera

Ma il jailbreak è difficile da fare?? va fatto solo da esperti?? voi lo farete sull’ iphone 4 oppure preferite avere la garanzia??

Scusate le mille domande ragazzi

Il jailbreak non è difficile da fare, inoltre nel blog iphoneitalia.com ci sono le guide.
Per la garanzia basta ripristinare il firmware originale Apple, in questo modo puoi mandarlo tranquillamente in assistenza

Grazie iMatteo… spero se veramente decido di passare a questo nuovo terminale di trovarmi bene… ma grazie a vostri consigli sono sicuro che non avrò problemi.

Cmq riguardo l’altra cosa che vi chiedevo era il fatto se l’iphone ha un’agenda dove segnalare vari appuntamenti o anniversari tipo compleanni ecc

trovi applicazioni praticamente per tutto, gestione appuntamenti, cose da fare, registro spese, compleanni etc etc

l’iPhone ha di default l’applicazione “calendario”, altrimenti come ti ha detto ghema78 ci sono tante app simili che puoi scaricare dall’AppStore

“C’è un App per tutto” Cit

Mamma mia è un paio di giorni che provo a contattare il servizio clienti TIM per sapere se hanno novità sull’uscita dell’iphone… ma niente da fare… sembra che parlo di UFO.

Come quando gli dici… le MICRO SIM… :blink: èèèèèè cosa sono??? in qui casi hai voglia di buttare giù il telefono…

Cmq ancora non si sa niente se l’iphone uscirà con tutti gli operatori o come avevo letto da qualche parte solo con la 3! Spero di no perchè la 3 cmq non mi piace per niente :smiley:

esce con 3 , vodafone,tim,free colore nero …bianco dovrebbe uscire piu avanti !!
:wink:

Grazie delle info… speriamo che escano tutti insieme ovviamente… con gli operatori dico… :smiley:

Mi dispiace ma TIM non ha nè esclusiva nè accordo con apple per Iphone 4…quindi non si sa quando uscirà con questo gestore…