ragazzi ho fatto una caz...a??

Innanzi tutto un cordiale saluto a tutti visto che è la prima volta che scrivo.

allora… una mia amica stamani partiva per new york e torna il 2. Vi sto che ho maneggiato per qualche istante l’Iphone in un negozio francese e me ne sono innamorato, ho chiesto a questa ragaza di comprarmene 1: L’ho mandata via con un 300eurozzi e teoricamente dovrebbe portare anche un ventino di resto. (Naturalmente sarà la sua mancetta!).

Io ho istruito questa tipa dicendogli di entrare in un apple store e chiedere la versione 8G con filmware 1.1.2 (poichè per quel poco che so ha l’italiano incluso nelle lingue.).

Adesso mi chiedo: Che voi sappiate, cosa stanno vendendo al momento a NewYork? Stanno vendendo dei modelli sbloccabili oppure o fatto una cacchiata e sarò costretto ad usare il mio Iphone solo come soprammobile?
Chi di voi è tornato da poco da NY e si è portato a casa un IPhone che è riuscito a sbloccare?
Chi di voi ha la procedura spiegata bene per sbloccare appunto l’1.1.2?
la 1.2.1 è più recente o + vecchia? eventualemente si sblocca?

Grazie

Re: ragazzi ho fatto una caz…a??

ciao, benvenuto :slight_smile:

prima di tutto c’è da dire che non è che puoi andare a NY e scegliere la versione de firmware che vuoi. ora come ora tutti gli iphone in vendita sono i famigerati “nativi” 1.1.2, cioè quelli che escono dalla fabbrica con la versione più aggiornata del firmware, appunto la 1.1.2.

questa versione non è sbloccabile. o meglio: puoi sbloccare tutto tranne la parte telefonica (in pratica il tuo iphone diventa un ipod touch) senza particolari problemi. per sbloccare anche la parte telefonica devi ricorrere ad una rischiosa e costosa operazione che richiede l’uso di turbosim o stealthsim. io te la sconsiglio, visto che è molto complessa.

io piuttosto aspetterei che esca uno sblocco definitivo via software.

la 1.2.1 non esiste :stuck_out_tongue: a breve dovrebbe uscire la 1.3… pare… :ugeek: