ragazzi chiedo aiuto a voi, possibile truffa!!!

Prima di muovere un dito chiedo consiglio a voi.
Allora ho trovato un venditore iphone
ho chiesto info:

io: me ne servono 2 quanto vengo a spendere? 8 giga?

vend: 550 euro spese gia incluse se sei interessato dammi conferma via email io le apro transazione escrow grazie (nome)

io: se potessi avere delle foto con un foglio con scritto sotto il tuo nome la data di oggi e sopra gli phone accesi te ne sarei grato.ciao

ora attendo una risposta.
Chiedo a voi… Sito escrow è sicuro? qualcuno l’ha provato? mi devo fidare?

Ciao e grazie.

Non conosco il sito a questo punto ti consiglio di guardare questo:

Italiana Importazione

Arrivano con qualche giorno in più di quello dichiarato.

Ma non ho capito, 550€ entrambi o a singolo apparecchio?

entrambi chiaramente a quanto scritto!

Si avevo letto :stuck_out_tongue: ma incredulo dall’ offerta ho voluto porre la domanda. Il prezzo mi sembra troppo basso, anzi esageratamente basso…potrebbe puzzare la cosa…

però il sistema escrow non mi puzza è quello che mi fa riflettere, cioè a quanto letto nelle faq io non do conferma di invio denaro fino a che non voglio io e solo dopo aver ricevuto il pacco.

Guarda vado a controllare questo sito per farmi una idea :wink: se è come dici tu ci stai ancora a pensare??? asd se puoi pagarli dopo che ti arrivano è un affarone :smiley:

Che dire facendo una breve ricerca online ho trovato questo:

Forum di eBay: Chi ha mai utilizzato escrow-europa? …

Come al solito una truffa :wink:

però ha detto che domani mi manda le foto… che faccio?

Io direi di lasciar stare, online dicono che è una truffa prova con il sito che ti ho linkato. Ma a quanto ho capito io loro dovrebbero mediare tra te e il negoziante, quindi loro non dovrebbero avere il prodotto…almeno penso :stuck_out_tongue:

beh loro mandano i soldi solamente se do io il consenso…
mi sono fatto mandare anche i suoi dati.

Infatti loro tengono i soldi non l’ oggetto quindi questo come fà ad avere 2 iphone???bho a me puzza… valuta bene e facci sapere :wink:

Cmq il prezzo è troppo basso neanche in svizzera li’ vendono a cosi’ basso prezzo…

e se pagassi tramite paypal che dite?

Allora se hai un sito da dove acquistarli è un conto ma se devi dare dei soldi a gente che poi li verserà a chi sa chi IMHO non c’è da fidarsi. Il link che ti ho dato accetta paypal l’ iphone arriva in 20gg al massimo se sei sfigato in un mese. Ti sconsiglio vivamente di affidarti a quel sito online scrivono che è solo una truffa…

Quoto Idag, sia per il fatto di non fidarsi, sia per il consiglio su italianaimportazione…
Comunque in ogni caso facci sapere :slight_smile:

:thumbsup: grazie!!!almeno è quello che farei io :wink:

difatti prima mi farò mandare foto e tutto e poi un bel no!

Novità?le foto te le ha mandate?se è si postale :smiley: sono curioso… asd

no niente foto, non ti preoccupare che se mi manda qualcosa posto tutto qui… secondo me sarebbe da fare tipo un database nel forum con tutti indirizzi email di truffatori perchè in siti come kijiji sono a quota 4 ormai persone…