Radio, video ed altro

Ciao a tutti/e sono nuova del forum, ho da una settimana un iphone 3g2 32 gb e sto cominciando ora a capire qualcosa, ma mi mancano ancora 2/3 curiosità da soddisfare e chido il vostro aiuto, la prima è questa, ma c’è la radio?? non son riusciata a trovarla…il venditore mi ha detto che tra le funzioni del 3gs era compresa anche la radio…ma sigh!!! non la vedo.
la seconda è questa, a me piace collegarmi sul sito della rai per vedere la mia fiction preferita un posto al sole estate, ma appena clicco per vedere il video mi dice che devo installare il software silverlight ma poi mi da errore nell’installazione perchè mi dice che è incompatiblile col sistema operativo in uso nel iphone…sigh!!! altra cosa, è possibile istallare ed utilizzare explorer per navigare in internet? con safari non mi trovo tanto bene.
ringrazio tutti coloro che vorranno aiutarmi e mando un saluto grande a tutti/e ed auguro buone ferie…
aiutatemi!!!
saluti Carmen

C’è anche il tasto cerca!!!

già che c’eri non ti costava nulla risponderle

benvenuta
l’iphone non ha la radio, mi spiace
i files tipo silverlight o flash player che ti propone di installare safari non sono compatibili con l’iphone…non credo tu possa vedere quella fiction sull’iphone (se era in flash player forse, ma con silverlight non credo si possa)
safari è l’unico browser ufficiale, non puoi installare internet
sull’app store trovi qualche altro browser, magari ti trovi meglio…così a mente mi ricordo solo di oceanus
se cerchi nel blog di iphoneitalia dovresti trovarne altri

Si scusa hai ragione,non sono stato gentile,chiedo scusa a Carmen…

accetto le scuse tex79, sono d’accordo con te che c’è il tasto cerca, ma credevo fosse possibile avere un aiuto veloce scrivendo nel forum generale. se però è complicato avere la risposta, chiedo scusa per aver sbagliato.
ringrazio comunque tutti.
carmen…
p.s. ho solo 17 anni e non sono tanto esperta.

No no,tranquilla,il problema sta solamente nel cercare di evitare di aprire discusioni che sono già state trattate più e più volte… cmq benvenuta nel mondo di apple iphone e nella nostra comunità…

Per la radio, non c’è il sintonizzatore fm nell’iphone.
Però puoi sempre ascoltare le principali emittenti via internet, usando gli appositi programmini disponibili gratuitamente nell’appstore.

Per quanto riguarda il browser Safari, vedrai che è solo questione di abitudine. Anch’io provengo dal mondo PC, anche se ho abbandonato da tempo Internet Explorer. Ma ti assicuro che quando avrai fatto un po’ la mano a Safari andrai benissimo. Ci sono un diverse funzioni nascoste ottimizzate per l’iphone che magari non conosci.
Ad esempio, prova a fare un doppio click sopra ad una frase che stai leggendo e vedrai che safari fa un auto-zoom in modo da visualizzare al massimo ingrandimento possibile per far rientrare comunque tutto il testo nel display.
Inoltre supporta la modalità landscape, quindi ruotando il telefono le pagine sono meglio leggibili perché più ingrandite.

Ad ogni modo, non puoi pretendere che un browser per un telefono funzioni allo stesso modo di quello per pc ;). Alcune funzioni saranno sempre più limitate.

Sbab

ma che software posso scaricare per vedere filmati da internet? flash player?
grazie

No no niente per i filmati che ti interessano per il resto c’è youtube… solo la radio puoi ascoltare ed in streaming,per i filmati di cui parli non puoi fare niente,forse sbloccando il cel su cydia trovi qualcosa,ma di più non so,non ho sbloccato il cel e quindi non saprei cosa consigliarti!!

c’è gia youtube come nativa…

Il flash non c’è ancora in safari.
Silverlight credo che non lo vedremo mai dato che è microsoft :wink: